Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Connessione sicura fallita aaacsc.alice.it utilizza un certificato di sicurezza  (Letto 17364 volte)

Offline marta

buongiorno a tutti!  :D
da oggi pomeriggio, quando tento di accedere alla mia casella di posta su www.virgilio.it, mi compare questa scritta:

Connessione sicura fallita
aaacsc.alice.it utilizza un certificato di sicurezza non valido.
Il certificato è scaduto il 25/11/2008 11.59.
(Codice di errore: sec_error_expired_certificate)

stamattina funzionava tutto correttamente.
premetto che utilizzo kasperky 2009 e ho già provato a modificare le impostazioni come ho trovato su alcune discussioni in questo forum.
qualcuno può aiutarmi?!?
grazieeeeeee

Edit by gialloporpora: modificato il titolo del Topic, era: «certificati»
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008 14:48:38 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Non uso  Virgilio, però l'errore  è abbastanza chiaro: il certificato è scaduto ieri e deve essere aggiornato
da Alice, non ti dà la possibilità di proseguerire ignorando quella verifica di sicurezza ?
Ciao
PS: scusa, non ieri oggi a mezzogiorno
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008 14:54:09 da gialloporpora »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Puoi aggiungere un'eccezione usando il link presente a fondo pagina, in ogni caso controlla anche la data del computer che stai usando (io non ricevo quell'errore).

Offline gigia84

ciao a tutti..ho anche io lo stesso identico problema..stessa dicitura di errore..cosa faccio?? vi prego qualcuno che mi aiuti e mi guidi passo passo..

Offline franco73

Ciao a tutti.... identico problema anche io.

Dico una ovvietà che forse può servire a qualcuno... provvisoriamente per visualizzare la posta ho provveduto a spostare il calendario del PC al giorno prima; qualcuno sa se visto che è un problema generale sarà virgilio a rimediare al problema? (la posta di alice viene sullo stesso PC viene visualizzata correttamente).

Offline gigia84

grande escamotage!!!così funziona!!!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Piuttosto, visto che a Flod funziona, avete l'ora nel formato 12 ore ?
Esempio: 14:00 = 2:00 PM
Avete provato:
Citazione
Puoi aggiungere un'eccezione usando il link presente a fondo pagina
Avete tutti Kaspersky ?

Ciao

Offline gigia84

no..il mio formato ora è 24ore..e ho avast :(

Offline franco73

Siccome uso Virgilio per lavoro ho notato che:
sul PC che uso abitualmente non mi dà la possibilita di bypassare il problema se non con "l'escamotage" di cui sopra, mentre da un altro PC pur dandomi l'errore visualizzato in un altro formato mi chiede tipo: "vuoi procedere comunque?" dico si e mi visualizza il tutto... strano.

Non ho kasperski e su entrambi i PC di cui sopra ho AVG

Offline franco73

dimenticavo... formato 24h

Offline marta

Puoi aggiungere un'eccezione usando il link presente a fondo pagina, in ogni caso controlla anche la data del computer che stai usando (io non ricevo quell'errore).
scusa...sono abbastanza ignorante in materia...a quale link ti riferisci?
la data è corretta e l'ora è nel formato 24h

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Se visito questa pagina, il certificato risulta emesso oggi e in scadenza tra un anno, quindi suppongo che abbiano già rimediato.

@marta
Se viene visualizzata una pagina con l'errore relativo al certificato, sul fondo dovrebbe esserci un link con scritto "Oppure è possibile aggiungere un'eccezione"

Offline marta

in effetti hanno già rimediato, ma terrò prezioso il consiglio dovesse succedere ancora. grazie!!!!  :D :D :D :D