Autore Topic: sunbird 0.9 file help, file di backup, condivisione cal.,e minimizzaz in traybar  (Letto 7565 volte)

Offline utonto_nedio

Buongiorno,

sono un utonto XP sp2/sp3, con 4 domande utontologiche:

* dove trovo un file di help, una guida, un cane da pastore che mi guidi alla scoperta di sunbird? il forum è fantastico ma per muovere i primi passi non è comodissimo

* dove trovo i file da backuppare (un po come i file DBX di outlook express) in caso di guasti improvvisi del PC? per capirci i file con le impostazioni che io ho dato al programma e naturalmente i calendari con eventi e attività

* se volessi minimizzare nella tray"cosa" (insomma vicino all'orologio in basso a DX)? c'è  qualche modo o qualche plug-in per la versione 0.9

* se volessi condividere i calendari nella rete aziendale ci sono problemi particolari noti?
non vorrei trovarmi un branco di responsabili incarogniti.

grazie

buon we

u.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
* domanda interessante... non so se ce no sono, soprattutto in italiano

* la cartella del profilo (leggi il topic apposito nella sezione faq)

* https://addons.mozilla.org/it/sunbird/addon/7542 (probabilmente c'è da forzare il numero di versione, però funziona)

* nel forum ci sono diverse discussioni in cui si discute dei calendari di rete, dipende da come sono questi calendari ci sono impostazioni diverse.

Offline utonto_nedio

intanto grazie per le risposte... non ho trovato quello che cercavo nelle faq ma va be troverò sto file col mio neso da trifule (neh)

ho provato a scaricare l'addon per minimizzare sunbird ma la versione 0.02 non collabora... mi scarica un file di 18.1 K, modifico l'estensione da XPI a ZIP ed è... vuoto...

uffa!

grazie ciao

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Ti consiglio di leggere le parti di questo documento: http://www.mozillaitalia.it/files/FAQ/ThunderFAQ.pdf in cui si fa riferimento a cos'è il profilo utente (per sunbird non è in [...]/Thunderbird ma in [...]/mozilla/Sunbird) e a come si installano le estensioni. Visto che probabilmente dovrai forzare l'estensione, per evitare di fare cose strane ti consiglio di installare prima questa: http://www.oxymoronical.com/web/firefox/nightly che tra le altre cose permette di installare le altre estensioni senza preoccuparsi troppo dei numeri di versione.

Offline utonto_nedio

in primis grazie!

l'estensione che mi hai suggerito sembra non essere compatibile con sunbird 0.9 (non so se c'entri ma io nn uso firefox).
in ufficio non ho avuto il problema con il download di "minimize to tray" (sarà che a casa uso free download manager?) e di conseguenza non ho avuto problemi con la forzatura (ebbene si gli utonti sanno contare fino a 24) cambiare modificare la versione max e... funziona...

usando sunbird mi sono accorto che se visualizzo come "giorno" o come "oggi" un'attività non compare il simbolino dell'attività... c'è rimedio?

è possibile far si che un azione completata (singola o riperuta) non scompaia ma rimanga con il suo bravo flaggino verde?

grazie ancora
ciao

u.

"rabbids just wanna have fun"

Offline DaniloF

Citazione
* dove trovo i file da backuppare (un po come i file DBX di outlook express) in caso di guasti improvvisi del PC? per capirci i file con le impostazioni che io ho dato al programma e naturalmente i calendari con eventi e attività

Per salvare i file dei calendari consiglio l'ottima estensione Automatic Export.
Usa l'ultima versione, la 0.3.1, scaricabile da http://www.sunbird-kalender.de/extension/autoexport/de/download.html
La pagina del sito è in tedesco, ma non ti spaventare: l'estensione è tradotta anche in italiano.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Presente anche sul Portale di eXtenZilla.

Offline ragman

Ciao a tutti sono nuovo nell'utilizzo di Sunbird.
Ho problemi ad installare il componente per il backup della versione 0.9. L'ho scaricato, ma, non essendo un file di installazione, dove devo andare a mettere il contenuto del file?
Se qualcuno potesse spegarmi passo a passo ne sarei molto grato!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Ciao Ragman.

Non inserire le tue richieste in più discussioni. Si tratta di CrossPosting ed è vietato dal Regolamento.

Per installare una estensione in Sunbird , vai in Strumenti-->Componenti Aggiuntivi
fai clic su Installa... e selezioni il file xpi preventivamente scaricato.

Offline ragman

Scusa Godai71, non avevo letto bene il regolamento.
In merito a quanto scritto in precedenza, la versione che ho scaricato di Automatic Export(0.3.1) per sunbird 0.9 non contiene nessun file xpi mentre la versione precedente (0.2.3) non è compatibile.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Se hai scaricato l'estensione con IE, devi rinominare il file zip che vedi come xpi

Altrimenti dicci con cosa hai scaricato l'estensione e da dove.