Autore Topic: Ricreare signons3.txt da key3.db  (Letto 3029 volte)

Offline gika266

Ricreare signons3.txt da key3.db
« il: 20 Novembre 2008 17:10:23 »
Ho erroneamente cancellato tutte le password...   :(
"Poco male" mi son detto, "tanto da sempre faccio il backup quotidianamente e automaticamente con Cobian Backup"

Purtroppo, però, non sapevo che il file signons2.txt con FF 3 si chiamasse signons3.txt (ma perché non si chiama sempre signons.txt e basta?), quindi ho continuato inutilmente e inconsapevolmente a fare il backup di signons2.txt per mesi e mesi...

Ora che ho perso tutte le password mi ritrovo con un key3.db aggiornato e nessun signons3.txt!!!
Ho provato a rinominare signons2.txt in signons3.txt ed ho recuperato le password più vecchie, ma quelle più nuove (più recenti e che quindi ricordo meno) no...

La mia domanda è questa: avendo il file key3.db aggiornato posso da questo ottenere in qualche modo il signons3.txt relativo?
Nel key3.db non ci sono forse tutte le password memorizzate?

Offline indigo

Re: Ricreare signons3.txt da key3.db
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2008 17:20:34 »
Penso proprio di no, dovrebbe essere che il file signos3.txt contiene le password criptate e il key3.db la chiave di decrittazione..

Offline gika266

« Risposta #2 il: 20 Novembre 2008 17:26:26 »
Pensavo fosse il contrario...  :?

Offline indigo

« Risposta #3 il: 20 Novembre 2008 17:37:32 »
Da Mozillazine
Citazione
key3.db contains a key used to encrypt and decrypt saved passwords.
Citazione
This file can be moved to a different profile, but there is no point in doing so unless signons.txt (Firefox, Sunbird) or (number).s (Mozilla Suite, Thunderbird) is also moved.

e infine
Citazione
Deleting signons2.txt will delete your saved user names, passwords, and "never save" password settings.

che penso valga anche per signons3.txt

il punto è che penso siano strettamente correlati, se perdi uno dei due perdi tutto (ma non sono sicuro)

edit: prova con un programma di recupero dati a ripescare il file..prima lo fai meglio è!
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008 17:49:25 da indigo »