Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Http/1.1 Internal Server Error  (Letto 1901 volte)

Offline lictor

Http/1.1 Internal Server Error
« il: 11 Novembre 2008 20:04:42 »
Salve, io ho questo problema con firefox, versione 3.0.3:
quando tento di accedere a youtube mi compare una schermata completamente bianca con questa scrittta:Http/1.1 Internal Server Error
ho provato con molti altri siti, ma il messaggio compare solo ed esclusivamente con youtube.
è un problema presentatosi recentemente, mai avuto prima d'ora con questa versione del browser. le prime volte l'ho risolto reinstallando firefox, ma ora non basta e continua a ripresentarsi.
quale può essere la causa del problema?
grazie

EDIT:uso sia windows vista che XP e su entrambi i computer si è presentato il problema
EDIT2:continuando la ricerca alla soluzione, confrontando il mio caso con alcuni simili, ho scoperto che tale problema avviene solo ed esclusivamente quando sono loggato a youtube con il mio account. sono riuscito a sloggare ed ho potuto visitare il sito senza alcuna difficoltà. è possibile che la causa sia il ''ricorda password'' con cui accedo automaticamente ogni volta?
« Ultima modifica: 11 Novembre 2008 22:51:02 da lictor »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Http/1.1 Internal Server Error
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2008 09:36:27 »
Se usi Internet Explorer cambia qualcosa? Quel messaggio di errore è lato server, non lato browser. Probabilmente è il caso di provare a contattare YouTube (se riesci a riprodurlo anche con IE o altro browser)

Offline lictor

« Risposta #2 il: 12 Novembre 2008 12:49:55 »
con internet explorer funziona correttamente. si presenta solo con firefox e solo quando accedo a youtube con il mio account. se non accedo funziona correttamente

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2008 14:30:46 »
Se provi in safe-mode oppure creando un nuovo profilo cambia qualcosa?
Che firewall-antivirus usi? Provato a disattivarli temporaneamente?

Offline lictor

« Risposta #4 il: 12 Novembre 2008 17:51:08 »
nessun cambiamento usando sia un nuovo profilo che disattivando firewall
EDIT:il problema si è esteso anche a quando non effettuo l'accesso a youtube
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008 18:48:16 da lictor »

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2008 18:49:30 »
Che antivirus e firewall utilizzi?

Offline lictor

« Risposta #6 il: 12 Novembre 2008 19:00:43 »
come firewall uso ''windows firewall'', antivirus/antispyware dispongo di: avast, ad-aware, spyware terminator e Mcafee(non aggiornato quest'ultimo)

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2008 19:28:08 »
Tutte le segnalazioni analoghe che si trovano con Google sono legate a problemi con l'antivirus (o simili, alcuni ad esempio parlano di un "Windows Live and Family Safety").

Il fatto che il problema si verifichi con un nuovo profilo indica che la causa è esterna a Firefox, per cui non ti resta che provare a disinstallare (non disattivare) qualcuno degli antivirus e verificare se cambia qualcosa (comincerei con avast).
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008 19:31:31 da flod »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2008 19:36:09 »
dispongo di: avast,............................ e Mcafee(non aggiornato quest'ultimo)
Due antivirus?  :?

Offline lictor

« Risposta #9 il: 12 Novembre 2008 20:28:17 »
avast lo ho installato dopo che si è presentato il problema, dopo aver letto in un caso analogo di provate ad utilizzarlo per la risoluzione. comunque proverò

Offline lictor

« Risposta #10 il: 14 Novembre 2008 13:24:25 »
nessun risultato, o quasi. dopo la disintallazione di avast youtube ha ripreso a funzionare correttamente, tuttavia ho voluto accertarmi che non si ripresentasse il problema, infatti sono al punto di partenza. quindi provo con mcafee? significa che avast non era il problema? perchè mi lascia alquanto confuso il fatto che l'eleminazione di un elemento aggiunto dopo il problema lo abbia ''risolto'' per un breve periodo di tempo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2008 20:27:18 »
Ti consiglio una bella pulizia del tuo s.o. e soprattutto di scegliere UN solo antivirus.
Probabilmente non ho ancora compreso bene il problema, però è opportuno non avere installati due antivirus sulla stessa macchina.

Il fatto che tu lo abbia risolto, in passato, reinstallando Firefox (come hai scritto) e non con un nuovo profilo mi lascia perplesso non poco.

Offline lictor

« Risposta #12 il: 14 Novembre 2008 22:14:56 »
ok, va bene ho capito. non sei l'unico perplesso. ricordando che cookie a volte = male (anche se non completamente o tutti) , ho provato a elimiarli tutti da firefox, e per ora sembra tornato in funzione youtube. è possibile che la natura del problema fosse uno di essi?