Autore Topic: Problema apertura firefox (icona lampeggiante)  (Letto 1760 volte)

Offline haloaste

Problema apertura firefox (icona lampeggiante)
« il: 07 Novembre 2008 19:17:12 »
salve,
espongo qui il mio problema, avendo da poco il MAC mi sembra un pianeta alieno! ehehe
allora ho installato firefox cm scritto sull'articolo di questo sito. solamente che al momento in cui dovrei premere su "ESPELLI FIREFOX" tale scritta nn c'è e inoltre la scritta espelli non è cliccabile. ho provato comunque ad andare in applicazioni e avviare firefox e vedo ke l'icona nel dock appare e lampeggia per un attimo e subito si chiude....
non so da cosa dipenda, la stessa cosa me la fa con MSN versiona nuova mentre la 501 nn mi fa problemi...

aiutatemi vi prego! :(

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema apertura firefox (icona lampeggiante)
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2008 19:20:48 »
Ciao, non ho mai usato un Mac (mea culpa!) ma hai letto qui? Mi pare di vedere qualcosa di attinente

http://support.mozilla.com/it/kb/Installare+Firefox+su+Mac

Offline haloaste

« Risposta #2 il: 07 Novembre 2008 20:04:37 »
ALLORA, sono riuscito a fare l'espelli firefox, ma se vado su applicazioni e clicco l'icona, essa inizia a lampeggiare(saltellare) nel dock e poi si kiude....aiuto :-(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2008 21:13:59 »
Ciao, hai installato Firefox nelle applicazioni come scritto nella guida?

Nel dock a Firefox chiuso hai un'icona di Firefox? Se si fai clic sull'icona nel dock non si apre Firefox?
« Ultima modifica: 07 Novembre 2008 21:16:01 da michro »

Offline haloaste

« Risposta #4 il: 08 Novembre 2008 07:56:57 »
Ciao, hai installato Firefox nelle applicazioni come scritto nella guida?

Nel dock a Firefox chiuso hai un'icona di Firefox? Se si fai clic sull'icona nel dock non si apre Firefox?

ho trascinato l'icona di firefox nella cartella delle applicazioni, è uscita cosi una finestra che diceva che il contenuto lo stava copiando all'interno della cartella applicazioni. nel dock nn c'è nessuna icona di firefox, essa appare solamewnte se entro in applicazioni e clicco l'icona firefox quindi nel dock vedo l'icona firefox che saltella ma dp qualche secondo sparisce e firefox nn si apre...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2008 09:21:33 »
Ciao, che OSX hai per Mac ?

Immagino tu stia installando Firefox 3.

Io ho ancora un Mac Osx 10.3.9 per questo non posso installare Firefox 3.

L'icona nel dock è giusto che saltelli ma poi deve avviarsi  il programma...

Offline haloaste

« Risposta #6 il: 09 Novembre 2008 18:01:18 »
cos0'è OSX??? SI STO INSTYALLANDO IL 3...oras provo con una versione piu vecchia se riersco a trovarla

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2008 19:50:17 »
OSX è il sistema operativo Mac .  :wink:

Mac OSX 10.3 Panther (non supporta Firefox 3 che può essere installato dal 10.4 in su)
Mac OSX 10.4 Tiger (supporta Firefox 3)
Mac OSX 10.5 Leopard (supporta Firefox 3 ed è l'ultimo sistema operativo per Mac)

Se dici di essere passato da poco a Mac e hai acquistato uno degli ultimi computer
sicuramente hai un sistema operativo Leopard e quindi compatibile con Firefox 3.

In questo caso probabilmente sbagli qualcosa nell'installazione di Firefox 3.  :wink:

Offline haloaste

« Risposta #8 il: 11 Novembre 2008 16:57:48 »
allora...il miko ibook nn supporta mozilla 3 infatti installando il 2 funziona tutto perfettamente (lo sto usando ora). quindi sn escluso dall'utilizzo di programmi aggiornati...
non so se sia risolvibile come cosa altrimenti direi ke questa è una gran bella pecca del mac... :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2008 20:23:43 »
E' una "pecca" di progettazione della versione 3 di Firefox. Ti confermo che il tuo sistema non è compatibile con l'ultima versione del browser, dovrai continuare ad utilizzare la versione 2.