Autore Topic: [Vista] Non riesco a scaricare i file facendoci clic sopra  (Letto 5942 volte)

Offline lolloso

Salve, ho un problema con Firefox 3.0.3 sotto Windows Vista.
Con le versioni precedenti di FF e con la 3.0.3 sotto Linux, riesco a scaricare dei file semplicemente cliccando sul collegamento, per esempio un exe, un pdf o un torrent. Sotto Windows Vista invece dopo il clic non succede niente, appare la clessidra per una frazione di secondo e poi il nulla. Se seleziono "salva oggetto con nome" riesco ugualmente a salvare il file, ma è un problema fastidioso che non succede con Internet Explorer o Opera, oppure lo stesso Firefox su Linux. Da cosa può essere causato e come posso risolverlo? Ho già provato a reinstallare, cancellare i files di configurazione e anche a formattare, ma Firefox non ne vuole sapere di salvare i files direttamente con il clic.

edit by miki64: titolo cambiato.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2008 22:43:52 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con Vista
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2008 21:50:06 »
Strano... anche se fai clic su questo link ti accade lo stesso http://download.mozilla.org/?product=firefox-3.0.3&os=linux&lang=it ?
Non è che hai permesso al firewall (o al sistema operativo, che non conosco) di impedirti il download dei file?
Sicuro che il file non ti venga salvato da qualche parte? Lo hai cercato?

Offline lolloso

Re: [Vista] Non riesco a scaricare i fiel facendoci clic sopra
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2008 22:31:04 »
Allora i file non li salva. Cliccando sul tuo link si apre una nuova scheda ma poi non succede niente. Inoltre non ho nessun firewall e non c'è niente che blocca i download perchè 1. gli altri browser funzionano. 2. se faccio il download manuale con firefox funziona. E' solo quando clicco sul link che non funziona.

Offline Makoweb

Re: [Vista] Non riesco a scaricare i file facendoci clic sopra
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2008 13:09:48 »
Salve a tutti, io ho lo stesso identico problema, provato anche con un nuovo profilo, help

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2008 22:51:01 »
Makoweb, che firewall/ antivirus o altro programma di sicurezza  utilizzi tu?  :?

Offline Makoweb

« Risposta #5 il: 28 Novembre 2008 19:56:31 »
nulla tutto controllato ma nn va, deve essere qualcosa di più a fondo, sto nei pc da 10 anni, i sistemi classici li ho già controllati, compreso dentro il regedit

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2008 12:15:43 »
Makoweb, che firewall/ antivirus o altro programma di sicurezza  utilizzi tu?  :?
Makoweb, hai installato per caso la funzione LinkChecker di AVG 8?  :?

Offline Makoweb

« Risposta #7 il: 30 Novembre 2008 10:29:57 »
questo non te l oso dire, ma controllo, è la prima volta che installo AVG 8, provo e ti facci osapere, così magari risolviamo il problema per molti

Offline Makoweb

« Risposta #8 il: 30 Novembre 2008 23:36:03 »
nulla manco così