Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemone segnalibri  (Letto 921 volte)

Offline Firefoxpower

Problemone segnalibri
« il: 03 Novembre 2008 19:37:57 »
Non riesco a memorizzare alcuni segnalibri. In pratica se ad esempio provo a memorizzare la pagina dove sto scrivendo questo post, mi si apre la finestrella "Modifica segnalibro" (perchè modifica?)

se invece vado in un altro sito, ad esempio www.lastampa.it, e provo a memorizzare la pagina nei segnalibri, non si apre nessuna finestrella.

Cosa ho fatto:

1) con il comando %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles ho fatto il backup del profilo (l'unico che c'era)

2) Con il comando firefox -ProfileManager ho creato un nuovo profilo chiamandolo "Riserva"

3) ho cancellato il vecchio profilo compresi tutti i file

4) Ho rinominato il profilo "Riserva" in "Nuovo"

5) ho copiato&incollato nella cartella del nuovo profilo le cartelle del vecchio profilo

6) ho riavviato Firefox trovando tutto ok (segnalibri, cookie, password salvate ecc.)

7) il problema è rimasto.

Mi date qualche indicazione per risolvere? Grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problemone segnalibri
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2008 19:41:40 »
Che antivirus stai usando?

Offline Firefoxpower

« Risposta #2 il: 04 Novembre 2008 06:06:04 »
Che antivirus stai usando?

NOD32, sempre usato quello.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2008 10:44:23 »

5) ho copiato&incollato nella cartella del nuovo profilo le cartelle del vecchio profilo

Ecco, dovresti fare così: PRIMA del punto 5 riprovi a memorizzare i segnalibri di cui sopra. Funziona?