Saluti a tutti.
Ho appena installato Ubuntu 8.10. Dispongo di un disco IDE formattato FAT32, e di due dischi SATA, sul primo SATA, in due partizioni diverse, ho Windows XP e Ubuntu.
Il disco IDE contiene 2 directory per condividere i dati tra Win e Ubuntu sia di Firefox che di Thunderbird.
Appena installato Ubuntu, ho notato che i dischi Win non venivano montati in automatico ma solo cliccando sulle icone poste nel menù Risorse. Montando il disco tramite i pulsante di cui sopra (dopo aver cambiato il path sia nel file profiles.ini di Firefox in Ubuntu), tutto funzionava perfettamente.
Successivamente ho modificato l'fstab per il montaggio in automatico dei dischi all'avvio di Ubuntu.
E ora al problema
Tutto avviene regolarmente: i dischi sono montati all'avvio, Firefox mi si apre, ma il tema è quello di default e le estensioni caricate non funzionano. Non sono in grado di dire se lo stesso avviene anche per Thunderbird poiché avevo tutto di default.
Penso che siano problemi di permessi o di impostazione nel fstab, ma dopo svariati tentativi mi sono dovuto arrendere.
Qualuno mi può dare una mano?
Grazie mille anticipatamente.
Dimenticavo: l'fstab com'è ora:
preciso che sda1 è il disco VFAT, sdb1 contiene WinXP, sdb5 è ext3, sdb6 è lo swap di Ubuntu e sdc5 è il secondo SATA contenente solo dati.
listato fstab ------------------------------------------------------------------
proc /proc proc defaults 0 0
# Entry for /dev/sdb5 :
UUID=9adada66-ebb4-4821-82eb-b244d6a8656a / ext3 noatime,nodiratime,errors=remount-ro,data=writeback,relatime 0 1
# Entry for /dev/sdb6 :
UUID=21fc5376-44e6-4559-8c19-2d031fd25a31 none swap sw 0 0
/dev/scd0 /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0 0
/dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto,exec,utf8 0 0
# Entry for /dev/sda1 :
UUID=48E7-CE3F /media/Win_D vfat users,auto,rw,umask=0000 0 0
# Entry for /dev/sdb1 :
UUID=A0AC477EAC474DCA /media/WinXP_C ntfs defaults,locale=it_IT.UTF-8,users,auto 0 0
# Entry for /dev/sdc5 :
UUID=9E8C94128C93E2D7 /media/Win_E ntfs defaults,locale=it_IT.UTF-8,users,auto 0 0
fine fstab-------------------------------------------------------------------------