Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: collegamenti ipertestuali...  (Letto 2492 volte)

Offline p060477

collegamenti ipertestuali...
« il: 31 Ottobre 2008 10:46:21 »
ciao!
domanda forse stupida ma non ne esco..:
se io nel mio server di posta yahoo compongo una email e nel testo voglio mettere il link ad un sito tipo questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=post;board=2.0
con firefox se faccio semplicemente copia incolla o anche se uso il tasto:"inserisci collegamenti ipertestuali" mi prende solo la riga testuale ma non diventa di colore azzurro e subito cliccabile con il puntatore del mouse..
se invece uso ie6 che ho al lavoro allora basta il semplice copia incolla e subito mi diventa un link cliccabile..
c'e' un motivo..??
se si' qual'e' il trucco per farlo anche con ff 3..??

grazie in anticipo!

luca

Offline cecca

Re: collegamenti ipertestuali...
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2008 12:19:54 »
Il problema lo hai solo in fase di composizione o anche il destinatario riceve un link non cliccabile?

Offline p060477

« Risposta #2 il: 02 Novembre 2008 09:14:55 »
ciao cecca!
innanzitutto grazie!
in entrambe le fasi..sia io che compongo sia chi lo riceve..
grazie!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2008 11:42:51 »
Ho provato proprio adesso.
In effetti FF 3 inserisce il testo ma questo non appare cliccabile nel messaggio di chi spedisce, mentre nel messaggio di chi riceve appare cliccabile (e quindi funziona).
Il tuo destinatario è abilitato a ricevere la posta in formato HTML o solo testo?
Un'altra cosa (davvero strana): se provo a selezionare il testo incollato e poi utilizzo lo strumento di Yahoo per renderlo un link attivo (la casella con la catena sul globo, per intenderci), allora al mio destinatario succede il contrario: il link NON è ipertestuale, anche se invece io lo vedo sottolineato azzurro.
Quindi presumo che ci sia qualcosa di Yahoo che non vada.  :?

Offline p060477

« Risposta #4 il: 02 Novembre 2008 17:22:53 »
ciao miki64!
ancora grazie!!
1)..io me lo mando..per cui posso verificarlo subito..ed a me non lo fa cliccare..

2)se suo lo strumento di yahoo per creare link ti confermo che mi appare scritto di azzurro..ma sembra solamente un link perche' anche se ci vado sopra ,quando sono mittente e non destibnatario,non e' cliccabile..

3)la cosa sicura e' che e' un problema tra yahoo e ff..perche' con ie non accade..

grazie!!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2008 17:42:19 »
Non spedirlo a te stesso con lo stesso account.
Prova a spedirlo su un altro tuo account (Gmail, Tiscali) e dimmi se il problema si ripresenta come nel mio caso o nel tuo.

Offline p060477

« Risposta #6 il: 02 Novembre 2008 17:49:47 »
ciao!
allora..:l'esatto contrario..!!

cioe' se lo inserisco senza usare lo strumento di yahoo per i link non e' cliccabile ne' da mittente ne' da destinatario..
se invece lo inserisco con tale strumento allora diventa azzurro e non cliccabile da mittente ma arriva azzurro e cliccabile da destinatario
..anche se la manina non appare sopra ma cliccando mi porta al link..

grazie!!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2008 18:24:43 »
Eh, mi sa allora che i tuoi problemi derivino tutti dal tuo attuale profilo, visti anche gli altri inconvenienti che ci hai postato in altri thread... ma ormai ho esaurito le idee e non so darti un dritta (in questo caso è facile, è sufficiente utilizzare la funzione di Yahoo... ma nell'altro thread non saprei come aiutarti...)...

Offline p060477

« Risposta #8 il: 03 Novembre 2008 14:26:00 »
caro miki64,
..ho fatto cio' che mi suggerivi nell'altro 3d a proposito del profilo etcc.. per vedere se quello era il problema anche per questo 3d..beh per questo ti assicuro che non ha risolto niente..
cioe' anche ora i link ipertestuali ff  non me li gestisce..solo se uso il globo -opz di yahoo allora almeno a destino arriva il link..ma c'e' di piu'..ho scoperto che non solo su yahoo accade cio' ..ma anche sugli altri account di posta che ho sia su hotmail che su libero etcc..etcc..per cui deduco che non e' yahoo,e neppure il mio profilo,il problema..ma e' ff ..poiche' con ie tutto cio' non accade
grazie!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2008 19:34:43 »
Quindi lo stesso problema si ripresenta sul profilo creato con la versione .zip sì o no?

Offline p060477

« Risposta #10 il: 04 Novembre 2008 07:22:22 »
ciao miki64!
si si ripresenta allo stesso modo,e non solo su yahoo..ma anche su libero..hotmail..etcc..
grazie!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2008 08:59:14 »
Ci vorrebbe il responso di un terzo utente, per capire il comportamento standard di Yahoo (anche se non ho dubbi che il problema NON sia Yahoo, a questo punto).
Senti, appena possibile farò una prova ulteriore, però su un'altra macchina ed editerò questo mio post, abbi pazienza, ok?

Offline p060477

« Risposta #12 il: 07 Novembre 2008 08:04:11 »
ciao miki64!
hai delle novita'?
io continuo a provare..ma sensa esiti positivi..!!..
grazie!!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2008 09:33:43 »
Sì, finalmente ho avuto il mio PC e ora, con tutto il lavoro arretrato, rischio di non andare a prendere i figli da scuola alle 12.45....  :P

Ehm, scherzo!   ;)
Voilà la novità!

Offline p060477

« Risposta #14 il: 07 Novembre 2008 11:19:24 »
ciao miki64!
ancora grazie!
..ma anche su quella in partenza,cioe' su yahoo,funziona..cioe' se ci passi il, mouse appare la manina ed e' cliccabile..??

..perche' sull'arrivo avevo gia' detto che se si usa il globo di yahoo che permette l'inserimento di links ipertestuali cio' funziona..

..tieni presente che non tutti gli account di posta permettono tale inserimento..cioe' ad es libero non ha tale globo che ti fa inserire il link..devi scriverlo cosi' com'e'..ed allora se usi ie appena scritto di diventa azzurro e cliccabile..altrimenti con ff no..

grazie!!

luca