Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Voci menu contestuale aggiunte da googletoolbar  (Letto 973 volte)

Offline rdarmin

Voci menu contestuale aggiunte da googletoolbar
« il: 31 Ottobre 2008 07:01:41 »
Salve a tutti, questo è il mio primo post e spero di essere stato sufficienemente bravo a cercare in quelli passati e a verificare che l'argomento NON è stato già trattato (in caso contrario mi scuso ma ce l'ho messa tutta!).
La domanda è questa: immaginando io che sia necessario modificare il chrome ma non so come, in che modo dovrei agire per rimuovere dal menu contestuale di firefox le voci aggiuntemi da google toolbar, ovvero "invia a (blogger e email)" e "altri tipi di ricerca (galleri pulsanti e gmail)"?
Grazie mille delle vostre indicazioni...  :)
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2008 07:18:06 da rdarmin »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Voci menu contestuale aggiunte da googletoolbar
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2008 08:51:29 »

Offline rdarmin

« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2008 12:17:25 »
In teoria sì, in pratica no perchè menu editor ti NASCONDE le voci, non te le rimuove... bisognerebbe saper agire sul chrome...

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2008 14:52:06 »
In teoria sì, in pratica no perchè menu editor ti NASCONDE le voci, non te le rimuove... bisognerebbe saper agire sul chrome...

Domanda: ma a te chettifrega :P del fatto che una voce sia "nascosta" anziché "eliminata"?? A livello di GUI l'effetto è il medesimo.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2008 14:57:47 »
Le modifiche all'userChrome.css nascondono gli elementi, non li eliminano. Per eliminare le voci, dovresti aprire l'estensione e modificarne il codice sorgente (altro che chrome...).

Offline rdarmin

« Risposta #5 il: 02 Novembre 2008 19:56:06 »
Ok, sono stato sicuramente improprio, anzi sono contento di aver imparato una cosa! :) Leggendo però sui forum in inglese mi pare dia ver capito che compilando il file chrome con una particolare stringa posso non far più apparire gli elemente che voglio...qualcuno ha voglia di istruirmi?   :P