Autore Topic: Navigazione rallentata su Apache 2...  (Letto 1252 volte)

Offline daniloni

Navigazione rallentata su Apache 2...
« il: 30 Ottobre 2008 12:55:43 »
Salve a tutti, ho un web server installato internamente dove gira una mia applicazione web.
Il problema è che sono passato da un Apache 1... ad un Apache 2.2 (provate più versioni di WAMP, XAMPP, APPSERV, ...) ed ho notato un eccessivo rallentamento nel caricare le pagine, soprattutto quando si tratta di videate con delle icone (sembra come si blocchi) e le pagine contengono più frame.
Il fatto più eclatante è che con altri browser questo problema non sussiste (es.: I.E., Safari e Chrome), quindi il problema non deve essere sull'impostazione del mio WEB Server, ma bensì su Firefox (ho provato tutte le versioni da 3 anni ad oggi).

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo inghippo, prima che decida di convertirmi ad un altro browser!!!

Grazie.
Danilo

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Navigazione rallentata su Apache 2...
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2008 14:40:15 »
Credimi, non credo dipenda solo dalla versione di Apache, su A.M.O. (addons.mozilla.org)  c'è
Apache 2.2.3 e se dipendesse da quello se ne sarebbero accorti subito.
Codice: [Seleziona]
Apache/2.2.3 (Red Hat)
(powered by serverSpy)
C
EDIT:
su Bloglines, che uso giornalmente, c'è:
Codice: [Seleziona]
Apache/2.2.9 (Unix) mod_ssl/2.2.9 OpenSSL/0.9.7a
ci sono frame e icone a volontà, hai mica provato con un nuovo profilo di FF ?
E' comunque abbastanza complicato capire la causa se non hai la possibilità di mettere online la cosa e fare test.

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2008 14:51:18 da gialloporpora »

Offline daniloni

« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2008 15:01:27 »
Intanto grazie della risposta, ma mi sono dimenticato di dire che il problema lo ho solamente se installo il Web Server su Windows, e non se ho l'hosting su Linux.
Cmq cosa intendi per "profilo di FireFox"??

Grazie ancora

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2008 15:34:36 »
Prova prima pulendo la cache di Firefox (CTRL - SHIFT-CANC) e seleziona solo Cache, quindi dai Ok.
Qui torvi le info per creare un nuovo profilo:
nuovo Profilo

Offline daniloni

« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2008 15:58:29 »
Ho già provato a creare un altro profilo nuovo e pulito, ma niente da fare!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2008 17:32:51 »
Uhm,  io non saprei cosa altro suggerirti, anche se tenderei ad escludere che la causa sia Apache o FF, forse qualcosa nella tua applicazione.
Io in locale ho Apache 2.0.16, senza avere problemi di sorta, potrei anche provare ad aggiornare
per fare dei test, ma - come detto - non credo sia quella la causa.
Ti consiglio di aspettare per vedere se qualcun'altro riesce a capire la causa del problema e a suggerirti qualcosa di utile.
Sarebbe comunque utile conoscere qualche dettaglio in più, ad esempio:
- versione dell'OS
- tecnologie usate dalla tua web application ?
- specificatamente, riscontri solo problemi con la tua web app o anche con altre pagine caricate in locale ? (esempio le pagine di documentazione di XAMPP)
qualsiasi altra cosa come firewall che gira sul tuo PC.
Ciao

Offline daniloni

« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2008 06:20:55 »
Ti ringrazio ancora del tempo che mi dedichi, ma a parte la mia applicazione specifica (è un gestionale con circa 500 file sviluppato in PHP-JavaScript che si appoggia su un db mysql), come ho già detto i punti cruciali sono:
- utilizzando apache nelle versioni 1 è tutto ok, solo dalla 2.0... ho il problema;
- con hosting su Linux funziona tutto, ma non su Windows
- tutti gli altri browser che conosco non danno problemi
- qualsiasi versione di firefox causa un rallentamento generale, che si avvicina al blocco quando si aprono pagine con più frame dove sono contenute delle icone (circa 15)

Perchè solo con FireFox (anche dopo aver creato un nuovo profilo)?? è questo che non riesco a capire!!

Ringrazio di cuore tutti quelli che riescano a capire dove è l'inghippo, è un bel rompicapo!

Un saluto a tutti, soprattutto a gialloporpora.