Autore Topic: utilizzo cpu 97% memoria 570.000kb!!!!!  (Letto 1666 volte)

Offline roby78

utilizzo cpu 97% memoria 570.000kb!!!!!
« il: 24 Ottobre 2008 16:15:04 »
SCUSATE SE SEMBRA UNO DEI TANTI PROBLEMI ... MA SONO 2 SETTIMANE CHE PROVO TUTTE LE SOLUZIONI CHE SI TROVANO IN RETE!
DISINSTALLATO, REINSTALLAZIONE "PULITA", DISATTIVATI TUTTI I COMPONENTI AGGIUNTIVI, CHIUSI ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE, CHIUSE TUTTE LE ALTRE APPLICAZIONI, PROVATE ANCHE LE SOLUZIONI QUI DESCRITTE: http://support.mozilla.com/it/kb/High+memory+usage .......  NIENTE!!! NIENTE DI NIENTE.
ULTIMA IPOTESI: SONO COSTRETTO AD INSTALLARE IL SERVICE PACK 1 DI VISTA... MA NON POSSO INSTALLARLO PERCHè MI IMPEDISCE L'UTILIZZO DI ALCUNI PROGRAMMI CHE USO PER LAVORO!

NON VOGLIO TROVARE UN ALTRO BROWSER... I LOVE FIREFOX!!! :fx:
UN IDEA? UN AIUTO? SUICIDIO?

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: utilizzo cpu 97% memoria 570.000kb!!!!!
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2008 19:32:16 »
Nel darti il benvenuto nel forum ti faccio notare che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, non siamo sordi :)

Non ho capito una cosa: il problema si è presentato dopo un pò di tempo, oppure sin dall'inizio in quel computer?

Una cosa mi sembra strana: che il service pack di Vista ti impedisca di usare altri programmi. Io devo ancora provare questo OS (e non scalpito dalla voglia), ma di solito i service pack servono a risolvere i problemi...

Offline roby78

« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2008 23:59:18 »
Ciao tittoproject,
per prima cosa ti chiedo scusa del maiuscolo usato precedentemente, non era mia intenzione urlare... anche se la disperazione ...
per seconda cosa ti ringrazio per aver preso in considerazione il mio problema e mi dispiace che non hai ancora provato il vista. questo nuovo s.o. ha dei gradi di incompatibilità allucinanti con tantissimi programmi... soprattutto con i programmi che utilizzo per lavoro, che sono programmi usati solo ed esclusivamente dalla mia azienda, quindi da una 20ina di persona al max, capisci quindi la difficoltà di poter adattare questi programmi al nuovo s.o.(mancanza di veri programmatori abili a fare ciò).
Il problema si è creato qualche giorno dopo aver installato la versione aggiornata 3.0.3 anche se sul mio pc nulla è cambiato da un giorno all'altro(provato scansione antivirus e antispyware= pulitissimo come al solito). da quel giorno dopo pochi minuti di utilizzo del firefox si blocca tutto e l'unico modo per poter continuare a lavorare con il pc è terminare l'applicazione firefox.exe dalla Gestione Attività di windows.
attualmente quindi l'unico browser funzionante sul mio pc è l'odiatissimo explorer.
attualmente sto installando il service pack1 per controllare se con questo firefox funziona correttamente... di sicuro dopo questa prova sarò costretto a disinstallare nuovamente il service pack. Ma almeno la prova a questo punto sarà fatta e potrò aggiornarti.
Intanto sono disponibile a qualsiasi altro esperimento vi possa passare per la testa... io ho finito la fantasia....
grazie di esistere!

Offline tittoproject

« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2008 08:08:31 »
Visti i problemi con Vista, mi chiedo se non sia meglio ritornare a XP. Pensa che dove lavoro io non si sono ancora accorti del service pack 3 di XP (affidabilità prima di tutto!).

Da quello che hai scritto, immagino che hai già provato le Procedure standard per la risoluzione dei problemi, quindi a questo punto anch'io ho ben poche idee.

Al limite puoi provare a vedere se ci sono problemi anche con la versione 3.1 di Firefox, che è attualmente in versione Beta, mi avviso subito che non facciamo supporto alle versioni non definitive. Se vuoi fare questo test, allora ti consiglio di provare con una versione portatile, la trovi qua (anche in italiano): http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/test

« Ultima modifica: 25 Ottobre 2008 09:26:51 da miki64 »

Offline roby78

« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2008 11:41:13 »
provato con service pack 1 di vista. utilizzo cpu e memoria alle stelle dopo pochi minuti...niente di fatto... sto provando la versione che mi hai consigliato....
ti terrò aggiornato...
grazie ancora....

Offline roby78

« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2008 15:36:10 »
la versione portatile di firefox è una figata da paura... non mi crea nessun rallentamento... anzi sembra più leggera e veloce di tutte le versione che ho mai provato prima....
GRAZIE per la dritta... non avevo idea dell'esistenza di questa versione!!!
Ho risolto il problema al 100% ... anzi adesso va addirittura meglio!!!

Offline tittoproject

« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2008 18:31:00 »
In realtà non cambia praticamente nulla tra versione standard e portatile, a parte il profilo...avevi provato anche con un profilo pulito, vero? (vedi Eseguire un'installazione pulita con particolare attenzione al punto 3).

Offline roby78

« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2008 12:27:38 »
si... avevo provato anche con uno di quei programmi che ti puliscono i file di registro ecc.. dopo la disintallazione di un programma....
l'unica cosa in + è stata una certa "pulizia" che ho fatto sul pc.. disintallando altri 3-4 programmi che non mi servivano più... ma già presenti quando firefox funzionava tranquillamente...