Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Stampa di pagine con caratteri illeggibili  (Letto 3500 volte)

Offline areabit

Stampa di pagine con caratteri illeggibili
« il: 22 Ottobre 2008 13:54:55 »
Ciao fratelli.
Ho diversi problemi di stampa su Firefox. Per esempio se stampo il riepilogo da Via Michelin ottengo la stampa di geroglifici.  :shock:
In studio abbiamo qualcosa come 10 stampanti  8) di diverso tipo e marca e su tutte vedo i geroglifici. Anche se vado in anteprima vedo i geroglifici. Cosa può esserci, maledizione? :x
Grazie per le vostre cortesi risposte.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2008 09:17:46 da miki64 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Stampe
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2008 15:34:27 »
Che versione di Firefox usi?
Su quale Sistema Operativo?
In che lingua visualizzi Via Michelin?
Il problema ti si presenta stampando una mappa, un itinerario o entrambi?

Offline areabit

« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2008 16:41:54 »
Che versione di Firefox usi?
Su quale Sistema Operativo?
In che lingua visualizzi Via Michelin?
Il problema ti si presenta stampando una mappa, un itinerario o entrambi?

La 3.0.3.
Windows XP SP3 e su più computer
Via Michelin è solo un esempio, i siti sono molti di più, sia in italiano che in inglese, comunque lo uso in italiano.
La stampa è di un itinerario.
Una cosa che può esserti di aiuto. Noto che mi stampa male tutto ciò che è racchuiso in una griglia, in una tabella o in un text box. bene o male dove c'è del testo non contornato stampa bene. Infatti in via michelin mi stampa male le indicazioni dei cartelli autostradali in verde.
Grazie
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2008 08:52:54 »

Offline areabit

« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2008 07:04:43 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Stampa di pagine con caratteri illeggibili
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2008 09:23:20 »
Uhmmmm... strano, però, va bene che ViaMichelin non è un sito scritto bene visto che parla pure di preferiti e non di segnalibri, però a me ha sempre stampato bene.
Qualcuno che voglia provare cosa succede con FF 3.0.3, visto che la mia stampante è attualmente fuori uso?

areabit, hai la possibilità di provare la stampa di ViaMichelin su un PC diverso e su una stampante diversa? Il problema si ripresenta? Con Internet Explorer in ufficio hai lo stesso problema sulle stesse pagine?

Offline areabit

« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2008 09:44:33 »

areabit, hai la possibilità di provare la stampa di ViaMichelin su un PC diverso e su una stampante diversa? Il problema si ripresenta? Con Internet Explorer in ufficio hai lo stesso problema sulle stesse pagine?

Ciao.
Ho provato su un pc diverso che anch'esso utilizza Firefox. Stessi siti, stessi problemi.
A livello di stampanti, ho provato su una Brother, una HP, una Sharp e una NRG. Tutte stampano manifestando il problema.
Purtroppo con Internet Explorer il problema non esiste!!!  :fx:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2008 10:01:57 »
 :(  Visto che non ho la stampante sul mio FF 3.0.3 e visto che dove ho la stampante funzionante sono costretto a tenermi FF 2.0.0.17  :( ... e quindi non posso provarci io.... mi dici se tra i due Firefox (lavoro + quello sull'altro PC) ci sono dei componenti aggiuntivi uguali (temi e/o estensioni)?

Offline areabit

« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2008 10:06:43 »
:(  Visto che non ho la stampante sul mio FF 3.0.3 e visto che dove ho la stampante funzionante sono costretto a tenermi FF 2.0.0.17  :( ... e quindi non posso provarci io.... mi dici se tra i due Firefox (lavoro + quello sull'altro PC) ci sono dei componenti aggiuntivi uguali (temi e/o estensioni)?

Niente estensioni. L'installazione è più vergine delle isole... :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2008 10:14:57 »
Allora proverò a stampare un itinerario quando mi recherò dal mio terribile, vecchio papà: lui ha FF 3.0.3 e stampante funzionante (Brother), ok?   ;)
Magari forniscimi un link non troppo "corposo" (non voglio approfittare della sua disponibilità).
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2008 10:16:53 da miki64 »

Offline areabit

« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2008 10:17:45 »
Allora proverò a stampare un itinerario quando mi recherò dal mio terribile, vecchio papà: lui ha FF 3.0.3 e stampante funzionante (Brother), ok?   ;)
Magari forniscimi un link non troppo "corposo" (non voglio approfittare della sua disponibilità).

Va bene. Grazie!!!
Ti prego di farmi avere una risposta in seguito...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2008 17:23:58 »
Ho provato a stampare da ViaMichelin con FF 3.0.3: nessun problema.
Io l'ho fatto con una versione standalone
http://downloads.sourceforge.net/mozilla-italia/firefox-3.0.3.it.win32.zip
vuoi provarci anche tu con quella?

Offline areabit

« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2008 07:04:37 »
Proverò.
Grazie 1000

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2008 12:40:25 »
:(  Visto che non ho la stampante sul mio FF 3.0.3 e visto che dove ho la stampante funzionante sono costretto a tenermi FF 2.0.0.17  :( ...
... è giunto il momento che tu ti installi anche una stampante virtuale PDF (tipo PDFCreator). :P