Autore Topic: firefox recuperare bookmarks manualmente  (Letto 16343 volte)

Offline hokuto

firefox recuperare bookmarks manualmente
« il: 20 Ottobre 2008 11:22:07 »
ho un problema. in seguito a un problema hw ho dovuto staccare il disco fisso ancora funzionante. purtroppo non ho avuto il tempo di salvare i bookmarks di firefox allora ho collegato il disco coem slave altrove per salvarli ma non sono riuscito a trovarli.
nella cartella profile di mozilla non ci sono i bookmarks che avevo. per dire il vero non c'è nulla, ci sono le voci coem quando si installa per la prima volta firefox.

puo' centrare il fatto che i book che mi servono li ho a loro volta importati da file?
il fatto è che essendo stati aggiornati nel tempo il vecchio file è un po' vecchiotto...

ditemi in cosa sbaglio.grazie:)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: firefox recuperare bookmarks manualmente
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2008 12:35:33 »
Vediamo se ho capito bene. Il tuo precedente disco primario è stato collegato come slave in un'altra macchina e vorresti recuperare i Segnalibri affinché tu possa trasportarli sul nuovo profilo.

In che directory hai cercato? Non è che per caso hai consultato il file "bookmarks.html" anziché i file "json" di "nuova generazione"? Con l'arrivo di Firefox 3 ogni giorno viene effettuato un backup dei tuoi segnalibri all'interno di una specifica cartella del profilo. Generalmente la trovi in:

C:\Documents and Settings\TUO NOME UTENTE\Dati applicazioni\mozilla\Firefox\Profiles\NOME DEL TUO PROFILO\bookmarkbackups

Organizzati per giorno, facilmente recuperabili e importabili nel tuo nuovo profilo. Ti risulta?

Offline hokuto

« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2008 13:48:50 »
si i bookmarks di questo hd vorrei recuperarli per metterli altrove.
ho consultato la cartella classica di installazione c programmi mozilla deafault profile ma non c'è quello che cerco quindi mi chiedo se si trovino altrove.

non sono pratico di profili, anche perchè non ho mai creato nessun profilo io personalmente.
parliamo di firefox 2.16 mi sembra, non avevo il 3.

dimmi tu se hai bisogno di saper altro.

grazie
ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2008 16:03:03 »
Ehm... se avessi detto subito la tua versione, avremmo perso meno tempo....  :roll:

Dal PC funzionante, spunta la visualizzazione dei file nascosti e di sistema (cerca nel Forum se questo passaggio di Windows non ti è chiaro) e poi cerca un file bookmarks.html presente nella directory:
X:\Documents and Settings\TUO NOME UTENTE\Dati applicazioni\mozilla\Firefox\Profiles\NOME DEL TUO PROFILO.
Per X intendo la lettera che il s.o. funzionante assegnerà al disco aggiunto, mentre se ci sono più profili - ma da quanto scrivi tu non ce ne sono - allora prova a cercare tale file anche all'interno di quelle cartelle (utilizzavi estensioni per il salvataggio dei bookmarks?).

Non devi cercare nella cartella
X:\Programmi\Mozilla Firefox
ma in quella che ti ha indicato Gioxx (e poi anche io).

Che il file sia elaborazione di vecchi .html non c'entra nulla: dovresti ritrovare tutto (e, magari, per il futuro, passare alla versione 3 e soprattutto effettuare backup regolari).

Offline hokuto

« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2008 20:26:51 »
si scusami non avevo letto bene il percorso.

i backup li faccio regolari solo che la cosa mi ha colto alla sprovvista e ultimamente ho aggiunto diverse cose.
sono sempre restio a fare aggiornamenti, è consigliato passare alla 3?cambia molto?..se mi trovo bene con quello che ho perchè cambiare dico io :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2008 20:30:42 »
Citazione
se mi trovo bene con quello che ho perchè cambiare dico io

...perché tra qualche mese il ramo 2.0 non verrà più supportato - e quindi anche gli autori di estensioni smetteranno di sviluppare e manutenere le loro creazioni per la versione 2.

Offline hokuto

« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2008 00:59:20 »
scusate l'ot sapete mica come togliere i cookies di un sito specifico direttamente da firefox?...non tutti ma solo alcuni. si puo' fare?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline hokuto

« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2008 10:15:04 »
è possibile anche salvare/esportare i cookie che ti interessano cosi' da riaverli in seguito ad una formattazione e non riscrivere sempre tutto?