Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Linux] Installazione di Firefox e Thunderbird  (Letto 1196 volte)

Offline rolando

[Linux] Installazione di Firefox e Thunderbird
« il: 20 Ottobre 2008 10:31:01 »
...e' un pre release di FF3 ?
Nei repositary di  Ubuntu c'e' questo browser che nella directory  e' "fIREFOX 3 " E
dopo  installato gRAN pARADISO...!
Voi usate solo file targz per l' installazione .....non c'e' in pacchetto .deb ?

Grazie .

PS - FF3 scaricato da voi l' ho installato E va....ma volevo fare una installazione NON  in
cartella locale::::

edit by miki64: ho modificato il titolo.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2008 16:14:19 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Gran Paradiso ...
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2008 10:51:39 »
Ciao,

GranParadiso è la versione di sviluppo di Firefox che poi è diventata la versione 3.

Mozilla non rilascia un pacchetto DEB ma solo un tar.gz - lo uso su Linux e non ho mai avuto problemi.

Offline rolando

« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2008 12:00:35 »
Ciao,

GranParadiso è la versione di sviluppo di Firefox che poi è diventata la versione 3.

Mozilla non rilascia un pacchetto DEB ma solo un tar.gz - lo uso su Linux e non ho mai avuto problemi.
FF3  l ' ho installato , va bene e ha superato il problema che avevo con Adobe reader e FF2.
Pero' quando per esempio da  thunderbird clicco su un link (in una e-mail o news...)non viene fatto partire  l ' FF3 locale  ma vuol far partire quello installato nel sistema....

PS- Il problema e' non solo con Thunderbird ma anche con ogni programma che voglia far
partire un browser....per esempio Boinc ( per connettersi al World Communication  Grid ) , con
Strimerone , l'  IPTV , per connettersi ..........ecc
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2008 12:26:13 da rolando »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline rolando

« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2008 14:36:11 »
 E' veramente strano ,non mi trova firefox se voglio aprire localmente una pagina html scaricata precedentemente ! Eppure in .basrc ho messo il Path a FF vedi sotto !

lando@Lando-917e83357:~$ echo $PATH
/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin:/usr/games:/home/la                ndo/jdk1.6.0_03/bin:/home/lando/FIREFOX/firefox3:/home/lando/javadb/bin

Offline rolando

« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2008 08:07:38 »
E' veramente strano ,non mi trova firefox se voglio aprire localmente una pagina html scaricata precedentemente ! Eppure in .basrc ho messo il Path a FF vedi sotto !

lando@Lando-917e83357:~$ echo $PATH
/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin:/usr/games:/home/la                ndo/jdk1.6.0_03/bin:/home/lando/FIREFOX/firefox3:/home/lando/javadb/bin

Era un problema di sistema...sistemato con un po' di fortuna    ! :fx: