Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Assenza dei pulsanti Avanti, Indietro e di altri pulsanti dalla Barra...  (Letto 7243 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ok, pubblicata

Offline miki64

• Moderatore
Ok, controllato (non l'avevo mai visto prima quell'articolo) e inserito nel Sommario FAQ, sezione "Risoluzione problemi".

Offline michro

• Moderatore
È stata fatta una piccola modifica all'introduzione (aggiunta tra gli elementi che possono "sparire" la Barra degli indirizzi)

È stato inoltre aggiunto questo paragrafo
Citazione
!Check for interfering add-ons
An extension or theme may be preventing toolbar items from being displayed. To determine if this is the cause, see ((Troubleshooting extensions and themes)).

Underpass, va bene questa traduzione (?):

Citazione
!Verificare l'eventuale interferenza di un componente aggiuntivo
La mancata visualizzazione degli elementi della Barra degli strumenti può essere causata dall'interferenza di un'estensione o di un tema. Per verificare se il problema sia originato dai componenti aggiuntivi, leggere l'articolo ((Troubleshooting extensions and themes))

« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009 11:13:48 da michro »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Più che "interferenza" (che rende comunque bene l'idea) il popolo dell'IT utilizza maggiormente la parola "conflitto". ;)

Codice: [Seleziona]
!Possibile conflitto con un componente aggiuntivo
La mancata visualizzazione degli elementi della Barra degli strumenti può essere causata dal conflitto con un'estensione o un tema. Per verificare se il problema sia originato dai componenti aggiuntivi, leggere l'articolo ((Troubleshooting extensions and themes))

Offline michro

• Moderatore
Grazie. :wink:

Provvedo alla modifica dell'articolo e approvo.

P.S. naturalmente IT sta per Istituto Tecnico...vero?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Citazione
naturalmente IT sta per Istituto Tecnico...vero?

Information Techonology :roll:

Ti banno ora o più tardi...? :P

Offline michro

• Moderatore
Ma caro il mio Underpass, pensavi veramente che io pensassi all'Istituto Tecnico?  :P

È da dieci minuti che rido di gusto per la forma con cui mi hai presentato la tua minaccia di ban!  :lol: :lol: :P

Mi hai tirato su di morale (giornatina di lavoro snervante causa uffici tecnico-urbanistici allucinanti). :D

P.S. 1 dimenticavo...articolo aggiornato e approvato.

P.S. 2 avevo pensato a Italia Turrita :P

Offline michro

• Moderatore
Perchè questo articolo risulta ancora "Da tradurre" nel " Contenuto completo della Knowledge Base" ?

Forse perchè il link dell'articolo italiano è
https://support.mozilla.com/it/kb/Back+and+forward+or+other+toolbar+items+are+missing

o perchè proprio non funziona bene la pagina All Knowledge Base ?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
No, credo che il problema sia proprio nell'articolo, ho segnalato a Chris & Co. (e ci sei anche tu per conoscenza).

L'ultima volta che successe il problema era nel database. E' un vecchio articolo per cui mi era proprio sfuggito.

Offline michro

• Moderatore
Paragrafo "Ripristinare la configurazione predefinita della Barra degli strumenti"

Citazione
# {for not fx35}[[T:contextmenu]] su una sezione vuota dell'area delle schede,{/for}{for fx35}{for win,linux}Nella parte superiore della finestra di Firefox{/for}{for mac}Sulla barra dei menu{/for} fare clic sul menu {menu Visualizza}, selezionare il menu {menu Barre degli strumenti}{/for} e successivamente la voce {menu Personalizza} per accedere alla finestra di personalizzazione della barra degli strumenti.

in Fx4 faccio l'esempio per Mac, a causa del [[T:contextmenu]] si legge:
Citazione
Tenere premuto il tasto Ctrl facendo clic su una sezione vuota dell'area delle schede, e successivamente la voce Personalizza per accedere alla finestra di personalizzazione della barra degli strumenti.

dovrebbe essere "e successivamente sulla voce".
Ma se si mette "sulla voce" poi va a incidere anche in quanto si legge per Fx3... quindi in qualche modo è da sistemare l'uso dei for.

Codice: [Seleziona]
Se si desidera riorganizzare le voci della propria Barra degli strumenti, vedere Come personalizzare la Barra degli strumenti.metterei "leggere l'articolo Come ecc. ecc."

Il resto per quel che mi riguarda e OK :wink:

Offline michro

• Moderatore
È OK, se vuoi approva :wink: