Autore Topic: Thunderbird su pendrive  (Letto 5975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keeny

  • Post: 3
Thunderbird su pendrive
« il: 13 Ottobre 2008 13:13:39 »
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno di un vostro aiuto.
Per motivi di lavoro utilizzo una mail che vedo solitamente tramite web.Il problema è che tramite web è ingestibile,e ho così deciso di installare un client di posta portable sulla mia pendrive.Usando a casa Thunderbird,e trovandomi alla grande, ho pensato di installare proprio questo.Il problema è che non ho idea di che server in uscita mettere.Ho risolto,o almeno pensavo di aver risolto,mettendo anche il mio account di gmail sulla penna.Finalmente oltre ad inviare le mail dell'account d'ufficio,le riceveva pure.Il problema è che spesso chi riceve una mail da me, mi risponde cliccando sul tasto rispondi e non su crea messaggio e mettendo il mio indirizzo,e questo comporta che invece di rispondere all'indirizzo per me importante, rispondono alla mail di google.Il motivo è fondamentalmente che il mio server in uscita è quello di gmail,ma come cavolo faccio a sapere qual'è quello dall mia mail.
Io lavoro per la chiesadinapoli (no,non sono ne un prete,ne sua santità :P) e il dominio della mail è chiesadinapoli.it,come faccio???
vi prego dovete aiutarmi!

in più mi domandavo.ma qual'è la differenza tra l'usare x-thunderbird di winpenpack, il mozupthunderbird, e il thunderbird portable che si trova in rete.gli ultimi due li ho provati e sembrano identici.

pleeeease datemi una mano!!!
grazie a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Thunderbird su pendrive
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2008 21:41:12 »
Ti rispondo in relazione a questo:
in più mi domandavo.ma qual'è la differenza tra l'usare x-thunderbird di winpenpack, il mozupthunderbird, e il thunderbird portable che si trova in rete.gli ultimi due li ho provati e sembrano identici.
Anche se sono abituato a MozUp, e anche se mi funziona benissimo, so che è un progetto abbandonato dai suoi stessi creatori e, data la sua natura closed source, si può dire che non ha più futuro.
Pertanto (non conoscendo l'X-Thunderbird di WinPenpack) ti consiglio, come versione portatile, PortableApps, per quattro motivi:

1) i programmi Mozilla sono disponibili anche in italiano;
http://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable/localization
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization (visto che ci siamo...)
2) l'installazione è molto semplice;
3) sono affidabili.
4) è  un progetto vivo e vegeto, di grande successo, e open source.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.