Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 3.0.3 dopo un pò non naviga più  (Letto 2685 volte)

Offline Gnufus

Firefox 3.0.3 dopo un pò non naviga più
« il: 08 Ottobre 2008 00:27:00 »
Ciao a tutti! Ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.0.3, ho qualche problema nella navigazione. Avvio il pc e mi collego. Navigazione ok. Dopo un pò, sempre collegato, FF riparte ma non trova più le pagine. Cerca, cerca, cerca ma niente di niente. Rimane con una bella pagina bianca a cercare. Dulcis in fundus, cerco di vedere qualche clip su Youtube e altri siti ma continua a non farmi vedere nulla tranne una comunicazione dove si mi dice che ho la versione di adobe flash player vecchia oppure ne sono totalmente sprovvisto. Invece ho adobe flash player 9 (l'ultimo) installato. Ho fatto un esperimento, sono andato su Redtube e i filmati li vedo benissimo. Non sarà per caso un problema di Youtube e altri? Ho XP Pro con service pack 3 intergrato. Il mio antivirus è G Data notebook Security.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox 3.0.3 dopo un pò non naviga più
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2008 06:54:02 »
Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate?
Hai provato a cancellare la cache?
Il tuo firewall ha abilitato la nuova versione a connettersi al web?
Se ti colleghi per un attimo senza firewall/senza antivirus il problema permane?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito....
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
oppure hai letto questa FAQ sull'installazione pulita di Flash Player?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31324.0

Offline Gnufus

Re: Firefox 3.0.3 dopo un pò non naviga più
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2008 17:16:43 »
Per il flash player ho seguito passo passo le indicazioni; unistall...ecc...ecc. Non ho provato se ad esempio explorer mi fa lo stesso scherzo. Per il profilo non capisco cosa intendi. Prima avevo semplicemente fatto un aggiornamento di FF, dalla 3.0.1 alla 3.0.3  Dopo che mi si è presentato più volte questo problema, ho disintallato tutto e ho installato la 3.0.3, riportando tutti i settaggi. La cache è svuotata tutte la volte che esco da FF. Il software che è in funzione quando apro FF è Emule. Penso che per l'antivirus e firewall problemi non ce ne siano, prima che si presenti il problema della pagina bianca, viaggio in lungo e in largo per il web per un bel pò. Ho provato, come tu mi consigli, di fare una ricerca più mirata del mio problema ma non sono riuscito a trovare nulla. Che abbia impostato il quesito in modo errato? Grazie dell'aiuto!