Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Impostare la pagina iniziale  (Letto 12718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #45 il: 04 Febbraio 2011 19:23:07 »
L'aspetto del browser *deve* essere quello di default per il s.o. in questione. Questa è la mia idea

http://users.gxware.org/mozillaitalia/images/homepage1fx4win.jpg

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #46 il: 04 Febbraio 2011 19:33:51 »
Allora dovrebbe andar bene la prima delle due immagini che ti ho inviato via email (unica cosa c'è anche il pulsante "Raggruppa schede" che mi sono dimenticato di togliere).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #47 il: 04 Febbraio 2011 20:45:19 »
Aggiunte immagini Win Linux.
https://support.mozilla.com/it/kb/Impostare%20la%20pagina%20iniziale/revision/9468
Underpass, controlla e fammi sapere se si può approvare.

P.S. Possibile che per aggiornare l'articolo caricando le immagini mi sia dovuto copiare il sorgente e dopo aver caricato le immagini proporlo come una nuova modifica all'articolo...
che pizza!
Altrimenti cosa deve fare un disgraziato? Approvare l'ultima revisione e solo allora si puà modificare direttamente l'articolo "attuale". Mi sembra una follia :roll:

Se fai clic su "Modifica articolo" ti propone l'ultimo approvato, se fai clic nella revisione sul link "Modifica articolo basato su questa versione" quando vai a proporre la nuova revisione te la rifiuta "Una versione deve essere creata a partire da una versione del documento in English. L'ID 9468 della versione non corrisponde a questi criteri."
Che strazio...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #48 il: 04 Febbraio 2011 22:27:42 »
Citazione
P.S. Possibile che per aggiornare l'articolo caricando le immagini mi sia dovuto copiare il sorgente e dopo aver caricato le immagini proporlo come una nuova modifica all'articolo...

Bug scoperto da un tuo amico e in stato di RESOLVED FIXED = lo vedrai risolto a giorni.

Tornando all'articolo, lascerei una riga vuota prima delle immagini (anche se in originale non c'è).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #49 il: 05 Febbraio 2011 01:45:20 »
Mi ricordavo del bug aperto da un mio amico :)

Borbottavo a voce alta... Grazie per il conforto e speriamo che i giorni di attesa non siano molti.

Ho lasciato gli spazi tra scrittura e immagini. Vedi se si può approvare :wink:
https://support.mozilla.com/it/kb/Impostare%20la%20pagina%20iniziale/revision/9476

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #50 il: 05 Febbraio 2011 18:26:32 »
Vedi se si può approvare :wink:
https://support.mozilla.com/it/kb/Impostare%20la%20pagina%20iniziale/revision/9476
Come ben sai, sono costretto dalla gamba tesa a non potermi avvicinare molto al monitor, tuttavia mi pare di riscontrare questi errori di spazi mancanti (perdonami se sbaglio ma... sto vedendo le stelle!  :cry: ):
  • Ripristinare la pagina iniziale
  • punto 1: c'è uno spazio tra Firefox, la virgola e fare
  • punto 2: c'è uno spazio tra Generale, dopo la parentesi e Principale
  • Impostare quali pagine verranno visualizzate all'avvio di Firefox
  • punto 3: c'è uno spazio tra vuota, i due punti e fa in modo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #51 il: 05 Febbraio 2011 20:33:42 »
Grazie miki e speriamo che tu ti rimetta presto :wink:

Citazione
punto 1: c'è uno spazio tra Firefox, la virgola e fare
era causato dal [[T:optionspreferences]], uno dei modelli che ci risparmiano di dover riscrivere molte procedure identiche.
Ho modificato il modello e si è aggiustato anche l'articolo.

punto 2: no, sei tu che non riuscendo ad avvicinarti al monitor non vedi il "campo" grigio che c'è attorno a "Generale" e "Principale"

punto 3: corretto, retaggio dell'antica traduzione :wink:

Complimenti comunque per la vista :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #52 il: 31 Gennaio 2014 16:28:44 »
Quasi due anni che non si metteva mano a questo articolo... E' stato molto semplificato

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostare%20la%20pagina%20iniziale/revision/53556

Attendo QA.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #53 il: 31 Gennaio 2014 17:50:15 »
Mi sembra sia tutto ok.
L'unica cosa che non capisco è perché qui
Codice: [Seleziona]
Suggerimento: ulteriori impostazioni relative alla pagina iniziale sono disponibili utilizzando la finestra delle preferenze . il punto finale sembra staccato di uno spazio ma in realtà nel sorgente non c'è nessuno spazio tra il [[Template:optionsorpreferences]] e il punto finale... Boh!

Ho inserito una nuova immagine Mac nel paragrafo "Ripristinare la pagina iniziale" perché quella presente era dell'intera finestra preferenze e la parte sotto la sezione Download era obsoleta.
L'ho rifatta nuova con fx26 tagliando la parte sottostante la sezione download (come immagini Win/Linux presenti nell'articolo).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #54 il: 31 Gennaio 2014 18:23:44 »
Le immagini per Windows vanno bene?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #55 il: 31 Gennaio 2014 18:33:12 »
In pratica parliamo solo della seconda immagine dell'articolo (le prime mi pare vadano bene come sono per tutti e tre gli os).

In quella Windows c'è l'opzione "Non caricare le schede prima che vengano selezionate" che non c'è più non ricordo da quale versione di Firefox.
In teoria andrebbe rifatta... ma... vedi tu se ne vale la pena. La cosa che interessa a noi è evidenziare il pulsante "Ripristina la pagina predefinita" che è ok anche nell'immagine attuale.
Quella Mac invece era proprio obsoleta.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #56 il: 31 Gennaio 2014 20:35:35 »
Secondo me ci vuole l'immagine del pulsante con la casetta di fianco a "Home". In inglese è immediato ma in italiano no.
E specialmente per la parte fx29, dove manca proprio l'immagine della finestra.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #57 il: 31 Gennaio 2014 20:53:42 »
Scusa ma non capisco.
Secondo me ci vuole l'immagine del pulsante con la casetta di fianco a "Home". In inglese è immediato ma in italiano no.
Parli dell'immagine Windows o anche degli altri sistemi operativi? La prima immagine per i 3 o.s. è quella inglese e da lì l'abbiamo presa.
Non capisco (visto che l'immagine è identica a quella dell'articolo en-US) come possa essere "In inglese è immediato ma in italiano no."

Se per Fx29 manca l'immagine anche in originale, cosa dovremmo fare?

Sarà che è venerdì sera e ho preso pioggia tutto il giorno ma non capisco, scusa. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #58 il: 01 Febbraio 2014 02:20:22 »
Ho riletto l'articolo e ho visto che questa frase non è tanto chiara in italiano

Citazione
Fare clic sull'icona a sinistra dell'indirizzo web, trascinarla sul pulsante "Home"

dal momento che presuppone che chiunque sappia qual è il pulsante "Home". Ora, mentre in inglese questa cosa è automatica (home significa "casa" e il pulsante con la casetta salta all'occhio subito), in italiano non lo è assolutamente.

Esattamente come nel passaggio

Citazione
Fare clic sul pulsante dei menu

Dovremmo mettere

Citazione
Fare clic sull'icona a sinistra dell'indirizzo web, trascinarla sul pulsante "Home"


edit: per intanto ho rifatto l'immagine per Windows

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostare%20la%20pagina%20iniziale/revision/53581
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014 02:31:31 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impostare la pagina iniziale
« Risposta #59 il: 01 Febbraio 2014 09:41:50 »
Ok, sono d'accordo al 100% con la decisione di inserire l'icona/immagine del pulsante Home. È decisamente più chiaro.

Occhio che in "Ripristinare la pagina iniziale" avevo fatto la nuova immagine Mac e nella tua ultima revisione compare ancora quella precedente/obsoleta ([[Image:Pagina Home_Mac3]])
La nuova immagine è questa: [[Image:homepage_mac3]]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.