Ho fatto qualche prova e nella console degli errori ottengo dei messaggi (uno per ogni evento già importato) che dicono che l'evento importato ha un ID duplicato di uno già presente ma che il programma continua nell'importazione. Non so se dipende dal tipo di calendario ma nel mio caso i nuovi eventi alla fine sono presenti. Il messaggio di errore Modification_failed nella 0.8 non compariva ma c'era quello degli eventi già presenti che non sarebbero stati importati (non c'erano però messaggi nella console degli errori).
Comunque sovrascrivere i dati di calendari vecchi con quelli nuovi forse non è una buona idea (indipendentemente dal messaggio di errore). Anche altri hanno avuto problemi di vario tipo.
Quello che potresti fare sarebbe di creare un calendario nuovo ogni volta e importare su questo il tuo calendario aggiornato (e dopo cancellare quello vecchio). Puoi anche usare lo stesso nome per il calendario nuovo perchè la distinzione non avviene sulla base del nome, attenzione poi a cancellare quello giusto.
Per me la cosa migliore da fare se i PC non sono collegati in rete, è di salvare tramite chiavetta il calendario aggiornato del PC1 in una cartella del PC2 es c:\percorso\ e creare su Lightning del PC2 un calendario remoto con percorso:
file:///c:\percorso\calendario.ics
(quindi remoto ma in realtà dentro allo stesso PC2). Quando sostituisci il calendario con quello aggiornato del PC1, forza l'aggiornamento manuale del calendario su PC2 (voce nel menu o pulsante sulla toolbar) e magari disabilita l'aggiornamento automatico perchè non servirebbe a nulla.
Se i due PC sono collegati in rete il problema non si pone perchè puoi mettere il calendario in condivisione su un computer o su un server.
Altro non saprei.
Ciao.