Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lightning non ne vuole sapere di funzionare  (Letto 3136 volte)

Offline Francesco_072

Lightning non ne vuole sapere di funzionare
« il: 03 Ottobre 2008 10:28:15 »
Ciao,
ho letto un sacco di discussione ma non sono ancora riuscito a risolvere questo problema. Premetto che ho installato lightning su 2 pc e funziona
perfettamente, sul terzo invece, non capisco come mai ma, fin dal primo avvio, i pulsanti "nuovo evento" e "nuova attività" sono disabilitati, mi trovo con tre calendari attivi tutti chiamati "Predefinito" e la lista delle categorie completamente vuota.
Ho provato a cancellare il file storage.sdb per farlo ricreare da zero ma non cambia niente. Sapete dirmi cos'altro posso cancellare per fare un installazione da zero senza portarmi dietro eventuali danni della prima installazione?

Grazie mille, ciao a tutti.

Offline DaniloF

Re: Lightning non ne vuole sapere di funzionare
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2008 15:22:30 »
I pulsanti disabilitati potrebbero spiegarsi con il fatto che i calendari sono in sola lettura, ma dalle altre indicazioni si evince che l'installazione ha qualcosa che non va.

Per ripartire veramente da zero devi cancellare la cartella del profilo di Thunderbird.
Se sei su Windows, chiudi Thunderbird e cancella questa directory:

C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\<stringa di 8 caratteri casuali>.<nome profilo>.

ATTENZIONE: così facendo cancellarai anche tutti i dati di Thunderbird, come ad esempio i messaggi di posta ricevuti e inviati.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2008 15:46:33 »
Direi che la cosa migliore, prima di tutto, è fare un backup della cartella del profilo di TB. Poi, disinstalla lightning, vai nella cartella del profilo e cancella tutti i file che credi siano di lightning, sicuramente il file storage.sdb.
Poi, scarica nuovamente lo xpi di lightining, o con un altro browser, o cancellando la cache di FF in modo da essere sicuro che lo riscarichi veramente, e prova a reinstallare lightning su TB.

Offline Francesco_072

« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2008 13:10:52 »
Niente da fare  :(
Ho provato a fare come m'avete detto: niente
Ho provato a cancellare tutta la cartella Thinderbird, riavviare e installare thunderbird nuovo nuovo, scaricato da un altro pc.
Stesso identico problema. E pensare che col pinguino e su altri pc windows funziona che è una meraviglia.
Grazie ancora.

Se può essere utile, quando lo avvio, nella console degli errori esce una svilza di messaggi tipo questo:

Citazione
Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIStringBundle.formatStringFromName]"  nsresult: "0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE)"  location: "JS frame :: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Dati%20applicazioni/
Thunderbird/Profiles/hmf0gqmi.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad
-a41df1933103%7D/components/calItemModule.js -> file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Dati%20applicazioni/
Thunderbird/Profiles/hmf0gqmi.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-
a41df1933103%7D/js/calTimezoneService.js :: guessSystemTimezone :: line 735"
data: no]
File sorgente: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Dati%20applicazioni/
Thunderbird/Profiles/hmf0gqmi.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/components/calItemModule.js -> file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Dati%20applicazioni/
Thunderbird/Profiles/hmf0gqmi.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/js/calTimezoneService.js
Riga: 735

« Ultima modifica: 06 Ottobre 2008 21:03:29 da miki64 »

Offline DaniloF

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2008 20:48:36 »
Prova a controllare che fuso orario è configurato sul p.c.:

Pannello di controllo > Data e ora > Fuso orario

verifica di avere questo fuso orario (suppongo che tu viva in Italia):
(GMT + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna

Offline Francesco_072

« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2008 08:57:56 »
Prova a controllare che fuso orario è configurato sul p.c.:

Pannello di controllo > Data e ora > Fuso orario

verifica di avere questo fuso orario (suppongo che tu viva in Italia):
(GMT + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna

Confermo, il fuso orario è quello giusto.