Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: evitare l'avvio automatico dell'accesso remoto all'apertura di Firefox  (Letto 2442 volte)

Offline tatolb

Sono neofita di Firefox, vorrei sapere se è normale che, come mi capita ogni volta che avvio il programma, nonostatne abbia impostato una pagina bianca di avvio e uguale come home, succede che parte il pannello di avvio connessione remota (infatti mi collego al web col modem 56k) il sistema è Winndows XP e con I. Explorer non succede lo stesso. Anche se annullo dopo alcuni secondi la connessione riparte nuovamente a meno che non metta "lavora non in linea" ma tale impostazione, al contrario di I. E. non la mantiene dopo la chiusura.
Se c'è qualcuno che mi può dare certezze e meglio ancora un sistema per eliminare questo avvio automatico lo rinngrazio fin d'ora.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Firefox cerca comunque di connettersi per controllare la presenza di aggiornamenti o, se hai segnalibri Live (es: ultime
notizie dell'Ansa), per aggiornarli.
Se vuoi partire "non in linea", devi avviare il Profile Manager (firefox -p da Start -> Esegui, vedi la FAQ sulla creazione
del nuovo profilo per maggiori info) e selezionare la voce "Avvia non in linea" (o simile).
Una volta spuntata dovresti poter avviare Firefox non in linea anche senza passare dal Profile manager.
Ciao

Offline tatolb

avevo gia provato a deselezionare qualsiasi aggiornamento automatico (estenzioni ecc.) e ho eliminato tutti i segnalibri live, ma nulla da fare all'avvio parte automaticamente la connessione: la soluzione non in linea è complicata e scomoda occorrerebbe implementare l'avvio automatico anche per gli aggiornamenti automatici solo quando la connessione è attiva e non sempre anche con la pagina iniziale bianca...

Grazie comunque

Firefox cerca comunque di connettersi per controllare la presenza di aggiornamenti o, se hai segnalibri Live (es: ultime
notizie dell'Ansa), per aggiornarli.
Se vuoi partire "non in linea", devi avviare il Profile Manager (firefox -p da Start -> Esegui, vedi la FAQ sulla creazione
del nuovo profilo per maggiori info) e selezionare la voce "Avvia non in linea" (o simile).
Una volta spuntata dovresti poter avviare Firefox non in linea anche senza passare dal Profile manager.
Ciao

Offline pryss

Forse dico una bischerata, non uso più windows, ma mi pare che su connessioni di rete ci sia la possibilità di spuntare la voce "non utilizzare mai connessioni remote"

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Pannello di controllo->Opzioni internet, scheda Connessioni, metti la spunta a "Non usare mai la connessione di accesso remoto predefinita". Ovviamente in questo modo dovrai avviarla manualmente quando ti serve (da Rete e connessioni remote)