Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: "Firefox ha smesso di funzionare..." per determinati video.  (Letto 4443 volte)

Offline valentino1961

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum,appena iscritto. Vorrei porre all'attenzione di voi esperti, quello che mi sta capitando don firefox.
Premetto che ho un pc con windows vista home (originale). La versione di firefox,è la 3.0.1, sempre aggiornata, ad ogni invito del programma a farlo. Diciamo che non trovo alcuna difficoltà a visualizzare video di ogni tipo, da youtube,a video vari presi durante la navigazione sul web. Ma ecco il problema :( :( :( :( Appena tento di visualizzare i video, per esempio,della rai, o, di mediaset,per capirci, i vari filmati,o,le varie puntate ,delle soap che mia moglie, non riesce a vedere,quando la tv,li trasmette, mi appare il messaggio """FIREFOX HA SMESSO DI FUNZIONARE"", non trova mai, la soluzione, e si chiude tutto!!
La cosa strana è,che anche Internt explorer, che non utilizzo MAI!!!!!, mi fa la stessa cosa.
Firefox, a volte,mi chiede dei plugin aggiuntivi, che,però non trova,e,mi rimanda all'installazione manuale. Detti plugin,però,a quanto sembra, non esistono.
Magari,a qualcuno di voi, è capitata la stessa cosa,ed ha risolto?
Sul pc,vi sono installati,credo tutti i vari programmi : JAVA, FLASHPLAYER,SHOCKWAVE,REAL,QUICKTIME.
Vi prego di rispondermi.
Nell'attesa vi ringrazio e vi saluto:
Valentino

edit by miki64: ho modificato il titolo, ora più descrittivo.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2008 21:00:12 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox ha smesso di funzionare.......HELP!!!!
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008 20:53:39 »
Appena tento di visualizzare i video, per esempio,della rai, o, di mediaset,per capirci, i vari filmati,o,le varie puntate ,delle soap che mia moglie, non riesce a vedere,quando la tv,li trasmette, mi appare il messaggio """FIREFOX HA SMESSO DI FUNZIONARE"", non trova mai, la soluzione, e si chiude tutto!!
Hai idea di quale sia il formato dei video che ti bloccano il browser?
Ci fornisci un paio di link di esempio?

La cosa strana è,che anche Internt explorer, che non utilizzo MAI!!!!!, mi fa la stessa cosa.
Ahi, sembra proprio un problema più generale... Comunque che tipo di plugin ti chiede di installare? Un sito sul quale avviene questa richiesta?

Offline valentino1961

Re: Firefox ha smesso di funzionare.......HELP!!!!
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2008 21:02:33 »
Grazie :D :D Più veloci della luce.
Allora per fare un esempio,in questo preciso istante,ho visto che pure questo (Addirittura)!!!, mi dà lo stesso errore:

http://plugindoc.mozdev.org/testpages/wmp11.html

Un altro,è,per esempio:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=mediaset&data=2007/09/15&id=1881&categoria=tempi_moderni&from=scheda

Appena scelto il video, sembra che lo stia caricando,e,poi,  :( :(

E,poi, tutti quelli della rai.
Almeno,questi,non sono riuscito a visualizzarli.
Youtube ed affini, va che è una bomba!!!

A voi,qualche considerazione

Offline Raff

Re: "Firefox ha smesso di funzionare..." per determinati video.
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2008 21:25:41 »
I video che hai segnalato, compresi quelli della RAI, richiedono Windows Media Player Plugin.

Offline valentino1961

Re: "Firefox ha smesso di funzionare..." per determinati video.
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2008 21:32:09 »
I video che hai segnalato, compresi quelli della RAI, richiedono Windows Media Player Plugin.

Esatto. E' già installato. Se provo a disattivarlo dall'elenco dei plugin, ed apro ,per esempio,la pagina,al primo link che ho postato, firefox,non si chiude, ma non mi appare il rettangolo nero, del player. In pratica, vi ò uno spazio bianco. Se ,poi,lo attivo,allora, mi appare il riquadro del player nero, comincia la connessione al server, e,dopo poco, mi da il messaggio di errore,e,si chiude. Deduco,che sia un conmflitto con media player plugin ed alto. Ma quale altro???
Ho anche disattivato, per una prova,il firewall e l'antivirus. Ma niente da fare.
Mi sa,che stanotte non dormo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma perchè,poi, anche IE fa lo stesso?
BoooHHHH