Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impossibile avviare l'applicazione specificata. xul.dll non è stato trovato  (Letto 13156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belfepamil

  • Post: 3
Ciao a tutti.
Non riesco più a utilizzare Mozilla perché ricevo il seguente messaggio:

"Impossibile avviare l'applicazione specificata. xul.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."

Ho provato a reinstallare mozilla 3.0.3 ma il risultato è sempre il solito messaggio.
Uso Windows XP e fino a ieri non ho mai avuto problemi con Mozilla che ha sempre funzionato benissimo.
Questo problema può essere dovuto ad un aggiornamento che ho fatto in maniera scorretta?
Grazie mille.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Prova a rinominare la cartella c:\programmi\mozilla firefox e reinstallare.

Offline belfepamil

  • Post: 3
La cartella è già nominata così... :(
Forse devo disinstallare e reinstallare da capo?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Disinstalla, rinomina la cartella e reinstalla.

Offline belfepamil

  • Post: 3
Ho provato e il risultato è sempre lo stesso.
Forse devo provare con una versione precedente?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
E' un problema di antivirus.

Prova a:

1. disabilitare l'antivirus
2. reinstallare Firefox
3. lanciare Firefox (tenendo l'antivirus disabilitato)
4. riavviare il sistema
5. lanciare Firefox (con l'antivirus abilitato)

Ciao :)

Offline belfepamil

  • Post: 3
Adesso funziona.
Era proprio un problema di antivirus: l'ho disinstallato e mozilla ha funzionato di nuovo.
Ho anche reinstallato l'antivirus e non ho problemi al momento.
Non riesco a però a capire una cosa: perché dopo aver disinstallato e reinstallato Mozilla una dozzina di volte quando alla fine ci sono riuscito il browser ha mantenuto tutte le impostazioni che avevo salvato compresi i segnalibri?
Grazie infinite per il vs. l'aiuto: è stato fondamentale!
Ciao

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Non riesco a però a capire una cosa: perché dopo aver disinstallato e reinstallato Mozilla una dozzina di volte quando alla fine ci sono riuscito il browser ha mantenuto tutte le impostazioni che avevo salvato compresi i segnalibri?

Perché le impostazioni di Firefox (segnalibri, temi, estensioni e tutto il resto) non si trovano in C:\Programmi\Mozilla Firefox\ ma bensì in %appdata%\mozilla\firefox\profiles\
Questa differenziazione è fatta apposta per non far perdere il proprio profilo e le proprie personalizzazioni in casi come il tuo dove si è costretti a disinstallare Firefox per poter rimediare ad un problema non dovuto al browser ;)

Ciao :)

Offline kokobici

  • Post: 1
Caro amico jooliaan a differenza di belfepamin a me non funziona pur avendo fatto la procedura che Tu hai suggerito.
Ho fatto tutto alla lettera, disabilitato l'antivirus (NOD32), reinstallato firefox dopo averlo disintallato, lanciato firefox tenendo l'antivirus disabilitato, riavviato il sistema e lanciato firefox con l'antivirus abilitato, come mai al riavvio del pc mi appare sempre quella maledetta scritta impossibile avviare........................ecc......
Vorrei evitare di formattare il pc. Cosa mi consigli ?
Help me.
Ciao e grazie per le ebventuali risposte.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.