Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Linux] Tasto destro fa i cavoli suoi  (Letto 1160 volte)

Offline R3DKn16h7

[Linux] Tasto destro fa i cavoli suoi
« il: 28 Settembre 2008 09:23:31 »
Savle a tutti, possiedo FF 3.0.3 che gira su Ubuntu Hardy, il mio problema è che quando premo il tasto destro su un collegamento ipertestuale FF mi apre l'indirizzo in Thunderbird (la voce invia link) oppure le proprietà in modo automatico senza che compaia il menu a tendina che mi permette di scegliere cosa aprire....

Capita inoltre che evidenziando del testo mi si avvia in una nuova finestra la ricerca su Wikipidia del testo evidenziato... poichè tutto ciò con FF 2 non capitava mi chiedo se esiste qualche rimedio... grazie
« Ultima modifica: 28 Settembre 2008 11:06:24 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: [Linux] Tasto destro fa i cavoli suoi
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2008 11:07:48 »
Questo problema ti capita su ogni sito?

Offline R3DKn16h7

« Risposta #2 il: 28 Settembre 2008 17:51:27 »
Quello dell'aprire Wikipedia ho notato che lo fa solamente su punto informatico (ho la mania di evidenziare quello che leggo).

Il tasto destro devo ancora controllare, perchè non lo fa sempre (quindi deduco anch'esso solo su determinati siti)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2008 18:01:48 »
Quello di PI è una "feature" (pessima): doppio clic su una parola e si apre Wikipedia. La cosa strana è che te lo faccia con il clic del tasto destro :?

Offline R3DKn16h7

« Risposta #4 il: 28 Settembre 2008 18:06:20 »
No, quello di PI mi compare con il sinistro... non sapevo capitasse a tutti... è una cosa molto brutta anche perchè se ho bisogno di cercare qualcosa su wikipedia faccio copia-incolla  e ci impiego lo stesso tempo... (1 problema è risolto)

Il tasto destro invece è ancora un mistero...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2008 09:20:40 »
Quello di PI è una "feature" (pessima): doppio clic su una parola e si apre Wikipedia. La cosa strana è che te lo faccia con il clic del tasto destro :?

Per disabilitare questo "orrore", mettete queste righe nel file user.js

Codice: [Seleziona]
user_pref("capability.policy.policynames", "PuntoInf");
user_pref("capability.policy.PuntoInf.sites", "http://punto-informatico.it");
user_pref("capability.policy.PuntoInf.Window.wiki_search", "noAccess");

Offline marinz86

« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2009 10:16:06 »
... il mio problema è che quando premo il tasto destro su un collegamento ipertestuale FF mi apre l'indirizzo in Thunderbird (la voce invia link) oppure le proprietà in modo automatico senza che compaia il menu a tendina che mi permette di scegliere cosa aprire....
Capita la stessa identica cosa anche a me, uso Archlinux, a volte cliccando con il destro sui collegamenti mi si apre di tutto (invio email, memorizza segnalibro ecc) e la cosa è fastidiosissima  :x