Allora... penso di aver risolto.. (magari può servire a altri.....)
Chiedo la vostra benedizione..
1. ho disinstallato sul profilo base Light.
2. ho creato nuovo profilo e installato Light 0.9
3. ho copiato il file storage.sdb vuoto del nuovo profilo nella cartella del profilo base (sostituendo il "corrotto") - purtroppo riutilizzare quello copiato (backup) precedente mi creava problemi: copie ripetute di calendari, date e visualizzazioni sballate...
4. ho installato Light. 0.9 sul profilo base
5. ho ricreato i nomi dei vecchi singoli calendari (uno per uno) e ho importato le copie di backup dei singoli calendari
6. ho "ucciso" il profilo nuovo di prova
Pare tornato tutto a funzionare con la nuova versione di Light 0.9.
Speriamo bene!
Tutto è bene quel che (spero) finisce bene!
Grazie mille a voi intanto!!!
PS: x altre strade non riuscivo a recuperare niente... resta comunque il dubbio del perchè sia successo tutto questo........