Autore Topic: utilizzo di programmi on line senza essere collegati a internet  (Letto 869 volte)

Offline martino

• martino72pаpesso
ciao,
ho letto su un giornale che firefox può salvare i programmi  che in realtà sono stati concepiti per essere usati on line.
Il vantaggio:posso usare questi software anche quando non sono collegato ad internet.
Cosa significa ciò?
Se non sono collegato ad internet posso generare una sfumatura con tale programma on line?
http://gradcolor.com/
se sì ,come si fa?
Grazie  :fx:

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: utilizzo di programmi on line senza essere collegati a internet
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2008 11:27:05 »
No, Firefox non può "salvare i programmi che in realtà sono stati concepiti per essere usati on line". :roll:

Probabilmente l'articolo che tu hai letto fa riferimento a Prism ossia un'estensione che funge da "launcher" per applicazioni web-based. In pratica tu puoi utilizzare una web-application tipo Gmail o GRADCOLOR senza avviare il browser, ma la connettività ad Internet rimane indispensabile.

In compenso Firefox 3 supporta alcune specifiche WHATWG per l'offline browsing ed è pertanto possibile costruire dei siti/web-application che funzionino anche in modalità offline. Che io sappia son poche però i siti e/o le applicazioni web che sfruttano tali specifiche (tipo Zimbra Desktop 8)).