Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Linux] Problemi con estensioni  (Letto 1136 volte)

Offline Alessia

[Linux] Problemi con estensioni
« il: 21 Settembre 2008 13:24:20 »
Salve tutti
in questi giorni ho installato un sacco di estensioni, più o meno utili su Firefox 3.0.1 finchè non ne ho scoperto due che mi servirebbero prprio una è Foxmark e l'altra è Simple Mail.
Da qualche giorno però Firefox si blocca frequentemente in particolare la pagine diventa grigia e non c'è più verso di fare nulla se non iconizzarlo e chiudere tutto da shell. Talvolta si Blocca anche Gnome ma è raro.
Le altre estensioni potrei anche toglierle ma Foxmarks e Simple Mail mi stanno porprio simpatiche.
Qualcuno ha idea se c'è qualche incompatibilità non segnalata? O comunque come risolvere il problema?
questa la lista delle estensioni

Estensioni (attive: 13, disattivate: 0):

* All-in-One Sidebar 0.7.6
    * Chrome List 0.2.2
    * ColorfulTabs 3.4
    * Download Statusbar 0.9.6.3
    * Foxmarks Bookmark Synchronizer 2.1.0.12
    * goo Green Label 1.1.2
    * InfoLister 0.10
    * Read it Later 0.9821
    * ReminderFox 1.8
    * Simple Mail 2.70
    * Tab Catalog 1.4.2008052701
    * TimeTracker 1.2.4
    * Ubuntu Firefox Modifications 0.5

Grazie per le eventuali risposte

PS uso anche thunderbird ma scarico la psota in blocco una volta al giorno e faccio uan selezione di cosa conservare o no, mentre con Simple MAil mentre navigo tengo sotto controllo eventuali nuovi messaggi
« Ultima modifica: 21 Settembre 2008 13:27:37 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: [Linux] Problemi con estensioni
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2008 13:37:43 »
Ciao ;)

Alcune estensioni possono in effetti essere tra loro incompatibili. Ti posso dare alcuni suggerimenti relativamente ad alcune estensioni:

- Chrome list è uno strumento di sviluppo: se non scrivi estensioni o non le traduci, direi che lo puoi levare
- Colorful Tabs su Linux mi ha dato qualche problema e a malincuore ho dovuto rinunciarvi
- InfoLister è pesante e per quello che fa ti consiglio di utilizzare Extension List Dumper

Detto questo, ti suggerisco di provare a seguire questa guida

http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione+dei+problemi+relativi+a+estensioni+e+temi

Inoltre, sarebbe anche da valutare se ad esempio utilizzi in Linux anche i vari effetti del desktop (Compiz e amenità a latere).

Offline Alessia

« Risposta #2 il: 21 Settembre 2008 13:45:23 »
ok grazie
ora provo ad alleggerire il tutto...peccato Colourfull Tabs è veramente carina....
per quel che riguarda Compiz...è tutto ridotto al minimo perchè dopo aver provato varie opzioni e averle trovate carine ho anche scoperto che non mi servivano ad un gran che... cosi le ho tolte :-)
Grazie ancora
Alessia

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2008 13:46:38 »
Citazione
peccato Colourfull Tabs è veramente carina

Eh, già... Però dà problemi con TabMixPlus a cui non potrei proprio rinunciare...

Offline Alessia

« Risposta #4 il: 23 Settembre 2008 13:27:45 »
Ciao
ho disistallato quasi tutte le estensioni eccetto colorfull tabs , read-it , e foxmarks ho tolto infolister e messo extension dumper .
Tutto sembra funzionare a parte il fatto che, ogni tanto si blocca durante il controllo della posta, ma questo lo faceva anche prima...... :roll:
Ciao e grazie
Alessia