Salve a tutti, ho provato a cercare lo stesso problema nel forum ma non ho visto cose uguali, premetto che sono davvero ignorante in materia...
Ho installato la versione 3.0.1 di Mozilla (dal sito ufficiale) su un Sony Vaio fz31m nuovo con Windows Vista , e per un po' con mozilla nessun problema (ne sono anzi entusiasta
).
Da un po' succede che visitando un discreto numero di siti, la visualizzazione si blocca totalmente per circa 5 secondi ogni 30 secondi, con regolarità, pur continuando la "ricezione" degli input. Mi spiego meglio: se sto scrivendo su un sito come adesso, quando si blocca, la pagina è immobile per 5 sec., quando poi si sblocca le parole digitate nel frattempo ricompaiono insieme.
Questa cosa succede saltuariamente su certi siti, tra cui questo stesso forum o anche you tube, regolarmente sulla pagina del test di java (da cui il sospetto, non so), e assolutamente sempre su altri siti, ad esempio
www.fiorentina.it (ok, martoriatemi...
)
Come antivirus uso Antivir Avira, il Firewall di Vista lo tengo disattivato visto che mi connetto da router, cmq fa lo stesso se è inserito.
Ho provato a riavviare in safe mode e fa lo stesso.
Nel periodo in cui è comparso il problema,consigliato da amici, ho scaricato (per ovviare all'impossibile visualizzazione di filmati es. tg rai) alcuni pacchetti di codec o plugin o similia:
Combined-community Codec pack 2008 01 24 da cccp-project.net
DivXInstaller.exe da download.dvx.com
wmpfirefoxplugin.exe da port25.technet.com
Ho anche preso tempo fa un Trojan con dialer ma correttamente rilevato in scansione dall'antivirus e poi eliminato, ora non rileva nulla, neanche riattivando win in modalità provvisoria dopo aver disattivato il ripristino.
Su Explorer preinstallato questo problema non lo dà,ma io non voglio più usarlo, è troppo meglio Mozilla e mi ci sono abituato...
Grazie per l'attenzione! (Aiuto....
)
Lorenzo