Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: messaggi nella console degli errori  (Letto 1217 volte)

Offline maurizio zippoli

messaggi nella console degli errori
« il: 20 Settembre 2008 07:09:48 »
Salve a tutti.
Ho già dato una scorsa nel forum e non sono riuscito a trovare nulla; perciò eccomi...cosa significano questi Messaggi nella console degli errori?
Failed to load XPCOM component: C:\Programmi\Mozilla Firefox\components\myspell\it.dic
Failed to load XPCOM component: C:\Programmi\Mozilla Firefox\components\myspell\it.aff
Failed to load XPCOM component: C:\Programmi\Mozilla Firefox\components\myspell\README-it.txt
La mia versione è FF3 e ho un portatile XP.
Grazie e Buon Lavoro.
Maurizio Zippoli
p.s. W Firefox!    :P

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: messaggi nella console degli errori
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2008 07:16:04 »
Come hai installato Firefox?

Quei file sono relativi al dizionario italiano, ma non dovrebbero essere lì! Come hai installato il dizionario italiano?

Offline maurizio zippoli

« Risposta #2 il: 20 Settembre 2008 07:18:53 »
....e chi se lo ricorda?
Vado a vedere e controllare.....riguarda il dizionario di Thunderbird, forse?
ciao

Offline maurizio zippoli

« Risposta #3 il: 20 Settembre 2008 15:24:10 »
....grazie: ho risolto. Ho rifatto l'installazione del dizionario di italiano e adesso i messaggi non compaiono più. In effetti quando ho installato FF e TB per la prima volta ad aprile 2008 ero ancora piuttosto "primitivo" nell'uso del computer.....ora non è che sia meglio, ma cerco anche e soprattutto grazie a voi di fare meno pasticci.
Quello però che ora noto è che la console degli errori ha sempre una serie di messaggi ed errori che compaiono durante la navigazione per qualunque sito:
Citazione
Avviso: Una stringa vuota è stata passata a getElementById().
Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'cursor'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://s.ytimg.com/yt/css/base_all-vfl56276.css
Riga: 62........etc
Errore: edit_btn is null
File sorgente: http://s.ytimg.com/yt/js/iyt_all-vfl56175.js
Riga: 1030
....questi per esempio compaiono quando sono su youtube, ma lo stesso posso dire per quasi tutti i siti........io pensavo fosse normale, ma in realtà non ho capito.....
....sono un caso disperato oppure fa parte della normale navigazione?
per il resto ff e tb funzionano piuttosto bene........sono nelle vostre mani.... :(
Grazie sempre e buon lavoro
Maurizio

edit: ho sistemato il "quote". miki64
« Ultima modifica: 20 Settembre 2008 16:15:48 da miki64 »

Offline maurizio zippoli

« Risposta #4 il: 21 Settembre 2008 21:51:37 »
....e invece non ho risolto...perciò la domanda era come installo il dizionario? Così:
Vado nella sezione relativa, clicco con il tasto destro del mouse e salvo destinazione con nome ( e qui io non so se faccio bene, salvo in documenti, che è il percorso predefinito....), poi in TH vado a componenti aggiuntivi e faccio partire l'installazione che in effetti funziona, perciò mi sembrava tutto a posto....ma poi quando controllo nella console degli errori ricompaiono i messaggi relativi:
Failed to load XPCOM component: C:\Programmi\Mozilla Firefox\components\myspell\it.dic
Failed to load XPCOM component: C:\Programmi\Mozilla Firefox\components\myspell\it.aff
Failed to load XPCOM component: C:\Programmi\Mozilla Firefox\components\myspell\README-it.txt.... :(
...lo so che sono un somaro con il computer...abbiate pazienza, posso fare meglio....
...intanto buona notte, buon lavoro e grazie sempre
W Firefox  :P
Maurizio