Autore Topic: pagine che non funzionano  (Letto 1844 volte)

Offline manchees

pagine che non funzionano
« il: 19 Settembre 2008 17:31:47 »
Ciao a tutti,

ho installato l'ultima versione di Firefox su Vista e accade che non possa accedere a pagine tipo

- msn hotmail
- yahoo mail
- tiscali fax (la email si)

...Più altre varie..Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie per l'aiuto,

Michele

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: pagine che non funzionano
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2008 19:07:46 »
Quando dici che non puoi accedere:
1) non si connette al sito
2)  accedi alla pagina ma viene visualizzata male
3) vedi la pagina ma non riesci ad interagire con essa

Prove già effettute (FF in safe-mode) o su nuovo profilo ?
Ciao

Offline manchees

« Risposta #2 il: 20 Settembre 2008 19:04:05 »
Ciao Gialloporpora,

il problema *grosso* che ho è che non riesco nemmeno a scrivere su questo Forum!!
Il messaggio originale che avevo tentato di spedire era molto più articolato...Dopo un riavvio il PC mi ha concesso la grazia e sono riuscito a scrivere le due righe che hai letto.
Stessa cosa per questa risposta: da ieri sto tentando invano dal PC dei miei, senza riuscirvi. Ora sono da amici e riprovo...sperando che mi vada bene.

Sostanzialmente - per tutti i siti - non carica una certa pagina "critica", per esempio

Forum Mozilla: mi fa scrivere il msg ma rimane in eterno a cercare la pagina che si carica schiacciando "spedisci"

Yahoo! Mail: funziona in maniera random...per esempio ieri - quando non riuscivo a postare qui - son riuscito a leggere dei messaggi di posta. Altrimenti potevo vedere la schermata coi subject dei msg, ma non potevo caricarne alcuno

MSN Hotmail: Non carica nemmeno la schermata coi messaggi, si ferma alla pagina di login

In tutti questi casi, dopo un tempo piuttosto lungo compare una pagina bianca con in basso a sx la scritta "completato".
Anche guardando l'iconcina di rete, sembra proprio che non riceva dati...E' tutto molto strange :(

Grazie per l'aiuto,

M

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2008 09:11:18 »
Ciao, hai provato come suggerito da @gialloporpora ad avviare
Firefox in Safe Mode ?
Altre informazioni:
antivirus?
con Internet Explorer hai lo stesso problema?
estensioni, temi installati in Firefox?
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Offline manchees

« Risposta #4 il: 21 Settembre 2008 10:52:36 »
...Non ho provato il "safe mode", con IE mi dà quasi sempre lo stesso problema. Per esempio, quando non riuscivo a scrivere qui, non riuscivo a farlo con nessuno dei due browser. Però ci son state volte che riuscivo a leggere la posta con IE, ma non con FF.
Come dotazione SW abbiamo AVG (free) e Spybot...FF è nella configurazione basic, nessun tema istallato, per i componenti aggiuntivi devo guardare...Ora sono da amici e forse per questo motivo il messaggio apparirà sul forum ;-)

M

Offline manchees

« Risposta #5 il: 22 Settembre 2008 15:54:16 »
..provo a rispondermi da solo, giusto per testare se oggi riesco a postare...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2008 16:00:11 »
...e il risultato qual'è ?  :wink:
Prova come suggerito in safe mode anche se, quando affermi
che gli stessi problemi te li crea anche Internet Explorer, sembrerebbe
scagionare i due browser.

Offline manchees

« Risposta #7 il: 23 Settembre 2008 08:48:01 »
 :D :D :D

Si ma sarà anche un problema più generale...sta di fatto che non riesco a risolverlo e non ho ancora trovato né qui né altrove, un aiuto  :(

M

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2008 09:38:42 »
Cerchiamo di fare un riepilogo.  :wink:
Non riesci ad accedere ad alcune pagine che hai elencato nel tuo primo messaggio.
Non riesci a scrivere sul forum.
Hai problemi con Yahoo mail.
Hai problemi con MSN Hotmail.
Hai gli stessi problemi sia con Firefox che con Internet Explorer.
A questo punto non ritieni che ci sia qualcosa che non va non nei due browser
ma o nel sistema operativo o nell'antivirus o nella tua linea ?
Quando navighi su pagine diverse da quelle che hai elencato e che ti danno
problemi riesci a navigare correttamente?
Non voglio sembrare scortese ma supponiamo che sia un problema di Firefox
(e secondo me non lo è) non mi hai mai risposto se hai provato ad avviare Firefox
in safe mode...
È possibile avere l'elenco delle estensioni e dei temi installati nel tuo Firefox?
Prova anche a verificare se disattivando per un attimo l'antivirus riscontri lo stesso
problema.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2008 09:41:32 da michro »

Offline manchees

« Risposta #9 il: 23 Settembre 2008 11:22:45 »
I problemi non sono esattamente gli stessi con FF e IE. Mi pare di averlo scritto, è una cosa alquanto curiosa: alle volte riesco a fare delle cose su IE che non mi sono permesse su FF, come leggere pagine di posta, alle volte non funziona né in uno né nell'altro.

Per quanto riguarda il Safe Mode, non l'ho ancora provato anche perché l'ultimo test che ho fatto è stato provare a scrivere qui, e mi è riuscito...

Non solo riesco a navigare senza alcun problema sul altre pagine internet, ma anche e per esempio a leggere la mia posta su Tiscali. Il Fax di tiscali stesso, d'altronde, non funziona. O, per meglio dire, non ha funzionato.

L'unica cosa che tutte queste manifestazioni hanno in comune è che c'è una certa pagina critica che il browser non carica per un tempo piuttosto lungo, e poi quando la carica è bianca con la scritta in basso a bordo finestra "completato". That's all  :(

Forse mi sono spiegato male ma non credo - a questo punto - che il problema sia *solo* di FF. Se così fosse tutto filerebbe liscio con IE, cosa che non avviene se non "a tratti" (e questo mi sbalestra totalmente...All'inizio sembrava essere un problema di FF, ma poi facendo altre prove anche IE ha incominciato a zoppicare...).

Il motivo per cui posto qui è da una parte storico, perché il problema mi *sembrava* essere di FF, dall'altra semplicemente legato alla speranza che qualcuno abbia avuto un problema analogo e possa indirizzarmi.

Non pretendo che mi venga servita la soluzione su un piatto d'argento, e se la mia ti è sembrata una lamentela ti prego di accettare le mie scuse. Se, d'altra parte, pensi che questo non sia il posto giusto per cercare una soluzione al problema (visto che non si tratta solo di FF), dimmelo e toglierò il disturbo.

M

P.S. ho provato anche disabilitando firewall HW (del router) e SW (AVG), ma non ho ottenuto cambiamenti significativi...Il PC è dei miei e lo vedo una volta ogni 6 mesi, non ho la più pallida idea di chi ci abbia messo le mani nel frattempo e - anche se non sono propriamente un novellino - francamente non mi raccapezzo...Tutti gli altri problemi che il PC ha avuto, in anni, li ho sempre risolti nel giro di poco cercando in rete oppure semplicemente analizzando il sistema. Il mix di Vista, che non conosco, e di questo problema che sembra sfuggire alle categorizzazioni, mi rende piuttosto inerme 8)

P.P.S. posto da amici e dunque il messaggio dovrebbe passare ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2008 11:39:22 »
Citazione
Non pretendo che mi venga servita la soluzione su un piatto d'argento, e se la mia ti è sembrata una lamentela ti prego di accettare le mie scuse. Se, d'altra parte, pensi che questo non sia il posto giusto per cercare una soluzione al problema (visto che non si tratta solo di FF), dimmelo e toglierò il disturbo.

Non ho mai avuto la sensazione che la tua fosse una lamentela ma solo ed esclusivamente
una richiesta di aiuto a risolvere un problema.  :wink:
Per quanto concerne "il togliere il disturbo" ti posso garantire, per quel che mi riguarda, di non aver provato alcun disturbo nel cercare di aiutarti a risolvere il tuo problema.  :wink:

Visto che utilizzo un Mac non so più cosa suggerirti...finchè si trattava di problemi relativi al browser potevo anche provarci.

A questo punto mi fermo qui, se qualcuno più esperto di me vuole intervenire...

ciao
michro/michele