I problemi non sono esattamente gli stessi con FF e IE. Mi pare di averlo scritto, è una cosa alquanto curiosa: alle volte riesco a fare delle cose su IE che non mi sono permesse su FF, come leggere pagine di posta, alle volte non funziona né in uno né nell'altro.
Per quanto riguarda il Safe Mode, non l'ho ancora provato anche perché l'ultimo test che ho fatto è stato provare a scrivere qui, e mi è riuscito...
Non solo riesco a navigare senza alcun problema sul altre pagine internet, ma anche e per esempio a leggere la mia posta su Tiscali. Il Fax di tiscali stesso, d'altronde, non funziona. O, per meglio dire, non ha funzionato.
L'unica cosa che tutte queste manifestazioni hanno in comune è che c'è una certa pagina critica che il browser non carica per un tempo piuttosto lungo, e poi quando la carica è bianca con la scritta in basso a bordo finestra "completato". That's all
Forse mi sono spiegato male ma non credo - a questo punto - che il problema sia *solo* di FF. Se così fosse tutto filerebbe liscio con IE, cosa che non avviene se non "a tratti" (e questo mi sbalestra totalmente...All'inizio sembrava essere un problema di FF, ma poi facendo altre prove anche IE ha incominciato a zoppicare...).
Il motivo per cui posto qui è da una parte storico, perché il problema mi *sembrava* essere di FF, dall'altra semplicemente legato alla speranza che qualcuno abbia avuto un problema analogo e possa indirizzarmi.
Non pretendo che mi venga servita la soluzione su un piatto d'argento, e se la mia ti è sembrata una lamentela ti prego di accettare le mie scuse. Se, d'altra parte, pensi che questo non sia il posto giusto per cercare una soluzione al problema (visto che non si tratta solo di FF), dimmelo e toglierò il disturbo.
M
P.S. ho provato anche disabilitando firewall HW (del router) e SW (AVG), ma non ho ottenuto cambiamenti significativi...Il PC è dei miei e lo vedo una volta ogni 6 mesi, non ho la più pallida idea di chi ci abbia messo le mani nel frattempo e - anche se non sono propriamente un novellino - francamente non mi raccapezzo...Tutti gli altri problemi che il PC ha avuto, in anni, li ho sempre risolti nel giro di poco cercando in rete oppure semplicemente analizzando il sistema. Il mix di Vista, che non conosco, e di questo problema che sembra sfuggire alle categorizzazioni, mi rende piuttosto inerme
P.P.S. posto da amici e dunque il messaggio dovrebbe passare