Salve a tutti!
Sono un nuovo utente e spero mi possiate aiutare.
Premetto che uso la versione 3.0.1. su sistema operativo Linux Ubuntu 8.4.
Quest'oggi mi è accaduta una cosa assurda; ho lanciato firefox da terminale e quando si è aperto il browser, non mi compariva più la pagina iniziale nella barra degli indirizzi. Mancavano, inoltre, all'appello i segnalibri, le frecce per ritornare alle pag. precedenti e/o successive erano inutilizzabili ecc. Un macello insomma!! Ho chiuso il terminale e fatto ripartire normalmente ma niente, nemmeno rimozioni e successive reinstallazioni hanno risolto il problema. Cmq, per non tediarvi ulteriormente, Vi dirò che all'improvviso si è rimesso tutto apposto (magia?) tranne una cosa, la lingua italiana.
Dunque le ho provate tutte, ho verificato tutte le librerie ed è ok, il pacchetto di lingua italiana per gnome ecc. Anche in about:config ho settato general...... con it-IT al posto di en-US, ma niente da fare.
Se può servire lanciando gli add-on non mi compare più la voce lingue. Spero mi possiate aiutare e ci tengo molto, per una questione di principio. L'inglese lo conosco bene e quindi nn è un problema, ma il pc deve fare quello che gli dico io!!! Rispondete in tanti!! Grazie mille anticipatamente!