Autore Topic: problema colori: vedo le scritte in grassetto con colori invertiti  (Letto 3162 volte)

Offline danystreet

ciao ragazi vi scrivo perche ho dei problemi nei colori di ff3 in pratica le scritte in grassetto blu le vedo rosse per esempio i titoli delle pagine internet ricercate addirittura mi e capitato che in un altro forum ho scritto forza inter in nerazzurro e e lui veniva fuori rossonero

la cosa mi sembra strana perche ho provato a reinstallare ff3 e non e cambiato nulla ho controllato la scheda colori ed e tutto apposto sia quella di ff3 sia quella di win infatti con l'explorer non ho questo problema

cè nessuno che mi da una mano a risolvere questo dilemma? grasias byby

edit by miki64: ho reso il titilo più dettagliato.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2008 16:42:51 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: problema colori
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2008 16:41:28 »
Ti capita anche in questo Forum, ad esempio vedi azzurro il titolo del tuo primo post?
Ti capita solo per i link o per tutte le parole di colore blu o rosso, come queste <<<colore blu>>>, <<<colore rosso>>>?
« Ultima modifica: 12 Settembre 2008 16:44:32 da miki64 »

Offline danystreet

Re: problema colori: vedo le scritte in grassetto con colori invertiti
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2008 17:13:30 »
no guarda qui non mi capita ti faccio vedere un screen che ho fatto se noti nelle finestrelle utente le scritte dei nomi dovrebbero essere blu invece sono rosse poi ce la scritta di qui parlavo prima 

apparte questo forum quando cerco qualcosa con google non so con altri motori perche non li uso i titoli delle pagine internet hanno quel problema a volte sono addirittura meta rosse e meta blu

Offline daniele

« Risposta #3 il: 29 Settembre 2008 08:07:48 »
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso identico problema!

E' presente sia con Firefox che con Internet Explorer e ho notato questo:

1) succede solo con i colori applicati ai testi (non per esempio con sfondi o immagini)
2) se passo sopra con il mouse, selezionando la parola, in FIREFOX il colore diventa quello giusto
3) a volte con explorer si visualizza correttamente per qualche sessione, poi, a caso, si inverte il colore.
4) ho fatto delle prove e non fa altro che invertire il colore esadecimale o rgb... esempio #FF0000 diventa 0000FF.

ho provato a installare diverse versioni di FF ma il problema rimane. Io ho Win XP SP3 e una scheda video Asus EAH3450... non so se è un problema di scheda video, ma non mi viene in mente nient'altro!

Offline danystreet

« Risposta #4 il: 29 Settembre 2008 13:17:47 »
ciqao danile spero ti possa essere di aiuto

io quel problema alla fine lo risolto installando i driver aggiornati non della scheda video ma bensi del monitor

se ti puo essere utilo con un programma gratuito che si chiama everest riesci a trovarli

questo programma ti fa un riassunto di tutte le periferiche hardware sul tuo pc ti basta andare su scermo e ti da il link del produttore da li poi cerchi i driver che poi in effetti sono dei certificati non so se la procedura per installarli e la stessa comunque basta scaricarli e fare doppio clik su di essi e si autoinstallano

auguri! :lol:

Offline daniele

« Risposta #5 il: 29 Settembre 2008 13:32:04 »
ti ringrazio!
pomeriggio proverò a installare i nuovi driver sia di monitor che di scheda video...

Ho anche letto di questa soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673524
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=30687.0

anche se più che di una soluzione si tratta di aggirare il problema, ma ancora non ho verificato perché il pc incriminato è quello di casa!

a presto,
Daniele