salve, vorrei vederci più chiaro se qualcuno mi da dei consigli:
avevo firefox 2 è andava tutto liscio
poi decido di installare firefox 3:
-disinstallo firefox 2 da strumenti - installazione e applicazioni
-mi tengo nella cartella che si accede da "%appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles" il mio vecchio profilo
-installo firefox 3, tutto liscio, non c'è stato bisogno di crearmi un nuovo profilo dato che mi ha riconosciuto il vecchio
-inizio ad usarlo è purtroppo devo convenire con tanti, ha problemi di lentezza
-giro sul web e cerco se altri hanno questi problemi e noto che molti siti riportano un problema di scrolling
, che però pare sia facilmente aggiustabile facendo quanto segue:
Uno dei principali problemi che affligge il nuovo browser di casa Mozilla è sicuramente la lentezza dello scrolling in presenza di pagine complesse o che hanno come sfondo una immagine pesante:
Per risolvere questo problema è stato creato un fix da un utente del forum di DeviantART, che appunto permette di rendere più liscia la visualizzazione di una pagina web pesante.
La procedura è molto semplice e non richiede l’installazione di alcun software, basta infatti modificare il file userContent-example.css inserendo una piccola porzione di codice.
Questi i 5 passaggi:
1. Aprire la cartella profile\chrome di Firefox 3;
2. Copiare il file “userContent-example.css” e rinominarlo in “userContent.css”;
3. Aprire “userContent.css” con Notepad;
4. Incollare il seguente codice alla fine del testo:
/* Smooth Scrolling Workaround: Disable Fixed Background Images on Pages */
body {
background-attachment: scroll !important;
}
5. Salvare il file
ok ho fatto tutto ma non è migliorato , almeno credo, ma una cosa non mi è chiara: quando dice di copiare il file “userContent-example.css” , ma bisogna eliminarlo poi o lasciarlo nella cartella? io l'ho copiato e rinominato e editato dentro con le stringhe, ma il vecchio "“userContent-example.css” poi che ne devo fare? eliminarlo? perchè io l'ho tenuto dentro...
cmq, qualcuno di voi che percepisce questa lentezza, che poi più che lentezza io parlerei di imbolsimento generale nello scrolling e nel saltare da una pagina all'altra e nel cliccare nei segnalibri e tante altre piccole cose ecc...
cosa può dirmi al riguardo se sa qualcosa che io trascuro?
grazie tante.