Autore Topic: Firefox 3 - problemi di navigazione: con più schede aperte si blocca tutto!  (Letto 2261 volte)

Offline gio58

ciao a tutti,ecco il mio problema: ho aggiornato firefox con la versione 3.0 ma ho notato che durante la navigazione con piu' schede aperte ,la stessa si blocca e sono costretto a riavviare tutto. mi potete aiutare con qualche suggerimento? grazie a tutti   
                     GIO58

edit by miki64: titoli più descrittivi, per favore!
« Ultima modifica: 14 Settembre 2008 08:09:34 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: firefox 3 -problemi di navigazione
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2008 08:08:32 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla (attualmente è la 3.0.1, perché non aggiorni)? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Grazie e ciao.

Offline gio58

ciao MIKI. TI DO' DELLE DELUCIDAZIONI RIGUARDO AL MIO PROBLEMA.IO USO COME SISTEMA OPERATIVO WINDOW XP,NON HO' DISINSTALLATO NIENTE MA DURANTE LA NAVIGAZIONE CON FIREFOX è uscita la finestra che mi invitava ad aggiornare firefox con l'ultima versione  3.0.1. dopo effettuato l'aggiornamento c'e' stato l'istallazione automatica  . poi il giorno dopo mentre navigavo con piu' schede aperte si è bloccata la connessione e mi è uscito il messaggio window [ l'applicazione non risponde ,terminare adesso o annullare].io ho terminato e riavviato la navigazione riaprendo firefox e ripristinando la sessione precedente. ma dopo un po' il problema si è ripresentato. spero di aver esposto chiaramente l'accaduto. grazie anticipatamente.aspetto notizie per risolvere il tutto. ciao gio58

Offline miki64

• Moderatore
Non hai risposto a tutto, però.  :(
E al prossima volta che ti  si blocca il tasto Caps Lock, per cortesia, riscrivi il post in minuscolo (in maiuscolo equivale ad urlare e non è il caso).

Comunque, prova in Safe Mode e se non funziona prova con un nuovo profilo.

Offline gio58

ciao miki ,ho fatto come tu hai consigliato attivando un nuovo profilo , speriamo che il problema non mi si ripresenti. ti debbo chiedere ancora una cosa: come si fà ad importare i preferiti da un altro browser? grazie anticipatamente.
                                                                                     GIO58

Offline miki64

• Moderatore
Cercare no, eh?

http://support.mozilla.com/it/kb/Importing+bookmarks+and+other+data+from+other+browsers

Forza: cerchiamo, per favore, o mi costringerete a pubblicare un Sommario con tutte le FAQ!  :P

Offline gio58

grazie miki ho fatto il backup e ho risolto il problema dei segnalibri. poi ieri ho scoperto che firefox si bloccava solo quando ero collegato ad un sito specifico[eukanuba]. non so' se è un problema del sito  o di kaspersky 7.0 che ho come antivirus. nel dubbio su quel sito non ci sono piu' andato e la navigazione con piu' shede non si è bloccata. ciao e grazie

Offline miki64

• Moderatore
o di kaspersky 7.0
Non lo so nemmeno io, ma se leggi su questo Forum di quell'antivirus....  :roll: