Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non riesco più a riaprire il vecchio profilo!  (Letto 975 volte)

Offline rogerr

Non riesco più a riaprire il vecchio profilo!
« il: 11 Settembre 2008 10:03:33 »
Dunque, con l'aggiornamento a firefox 3.1 e i relativi aggiornamenti automatici di alcune estensioni (pochissime), il mio firefox ha smesso di chiedermi la memorizzazione delle pw. Mi sono letto un po' di 3d è ho scoperto che il consiglio più comune, dopo averne verificati altri senza esito, era quello di creare un nuovo profilo. Ho aperto firefox con il comando esegui aggiungendo la -p, ho creato un profilo nuovo e ho verificato che in effetti così lla possibilità di salvere le password è tornata attiva. Ora però se riapro ff con il comando -p e cerco di tornare al vecchio profilo (ovviamente ne vedo due, vecchio e nuovo), il pc con windows xp mi dice che è impossibile perchè il profilo è già aperto. Ho anche provato a spegnere e riaccendere il computer, ma niente da fare, sul vecchio profilo non riesco a tornare e lì ci son tutti i miei preferiti, le pw ecc. ecc.....

Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposta. Cosa posso fare?

grazie

rog

Offline rogerr

Re: Non riesco più a riaprire il vecchio profilo!
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2008 10:47:08 »
Credo di aver trovato una causa, anche se spero di no. Il nuovo profilo creato si è affinacato a vecchio, almeno nella finestra che si apre lanciando firefox da esegui con il comando -p.

però andendo a vedere sotto dati applicazioni>mozilla>firefox>profili pare che ci siano solo i dati relativi al nuovo profilo. Cioè, firefox avrebbe creato un profilo ex novo cancellando del tutto il vecchio, il cui nome (ma solo quello, ahimè) compare comunque nella finestrella di cui sopra. Ho un backup, ovviamente, ma purtroppo vecchio di qualche settimana. perderei alcuni bookmark nuovi e questo mi spiace un po'. Possibile che creando un nuovo profilo (seguendo alla lettera la faq relativa) questo non si affianchi al vecchio ma lo sostituisca eliminandolo?

grazie

rog

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2008 12:44:14 »
Possibile che creando un nuovo profilo (seguendo alla lettera la faq relativa) questo non si affianchi al vecchio ma lo sostituisca eliminandolo?
No, non viene sovrascritto o eliminato mai il vecchio profilo.
Qualcosa deve esserti andato storto, ma cosa?  :?

Offline rogerr

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2008 13:08:37 »
Cosa non lo so. Però nella direcctory dei profili ora c'è una cartella chiamata "nuovo". Nella stessa directory di un hd di backup ho invece la cartella del vecchio profilo. In teoria, se ho capito bene, avrei dovuto mantenere quella vecchia cartella con il relativo contenuto e ritrovarmi in più la nuova, giusto? Quindi il vecchio profilo è andato perduto e non mi resta che importarmi con un bel copia incolla i files backuppati, perdendo i segnalibri e quant'altro dell'ultima settimana dal backup.... A questo punto posso riaprire con il comando -p e cancellare il vecchio profilo? Non mi dovrebbe più servire, suppongo!

ciao e grazie

rog

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2008 16:29:11 »
Cosa non lo so. Però nella direcctory dei profili ora c'è una cartella chiamata "nuovo".
Solo quella, vero?
Corrisponde ad un profilo chiamato xxxxxxxx.nuovo, vero?

Nella stessa directory di un hd di backup ho invece la cartella del vecchio profilo. In teoria, se ho capito bene, avrei dovuto mantenere quella vecchia cartella con il relativo contenuto e ritrovarmi in più la nuova, giusto?
Giusto.

Quindi il vecchio profilo è andato perduto e non mi resta che importarmi con un bel copia incolla i files backuppati, perdendo i segnalibri e quant'altro dell'ultima settimana dal backup....
Esatto. Con questo metodo aggiorni il profilo "nuovo".

A questo punto posso riaprire con il comando -p e cancellare il vecchio profilo? Non mi dovrebbe più servire, suppongo!
Ehm... quale vecchio profilo?
Non hai detto che te ne è rimasto uno solo?
Cosa vorresti cancellare, il profilo "nuovo" aggiornato con il metodo descritto in precedenza?
Fino al metodo che hai scritto in precedenza stavi proseguendo bene, ora non ti capisco più...  :roll: