Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi con visualizzazioni di alcune pagine  (Letto 1752 volte)

Offline mchiampo

problemi con visualizzazioni di alcune pagine
« il: 11 Settembre 2008 09:03:01 »
Salve a tutti, ho da poco aggiornato FF all'ultima versione, ma ho riscontrato alcuni errori su delle pagine che apro di frequente. In particolare consultando la versione on line de IL GIORNALE DI VICENZA alle seguente pagina http://2002.ilgiornaledivicenza.it/framepage.html, il frame che si crea attorno all'articolo spostandogli sopra il puntatore, appare completamente scentrato. Altro problema: aprendo la home page della scuola di mia figlia all'indirizzo http://www.itcpiovene.it/, il menu scompare alla vista nonappena il puntatore ci passa sopra (i links vengono tuttavia rilevati).
C'è qualche settaggio da aggiustare nella mia installazione, o sono dei problemi risaputi a cui si sta cercando di dare una soluzione?
Per informazione uso la versione 3.0.1 di FF su windows xp professional sp 2 sempre aggiornato.
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: problemi con visualizzazioni di alcune pagine
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2008 09:58:12 »
Primo link: a me non appare nulla, se non una pagina bianca con una intestazione, ci sta mettendo una vita per caricarsi...
Responso del W3C. org:
18 errori nel codice HTML

Secondo link: riscontro i tuoi stessi problemi.
Responso del W3C. org:
19 errori nel codice HTML

Firefox 3.0.1 su Win Xp Pro SP2:.

Dovresti scrivere ai webmaster di quei siti.

Offline mchiampo

« Risposta #2 il: 11 Settembre 2008 12:50:19 »
Ciao Miki 64, ti ringrazio della sollecitudine con cui hai prestato attenzione al mio post. Il primo link effettivamente è una pagina sottostante ad una registrazione pertanto è spiegabile perchè non ti si apra, tuttavia anche per il secondo problema, con le versioni precedenti di FF nn davano nessun problema (uso FF da due anni almeno) e tutt'ora nn ne danno se aperti con IE, pertanto nn credo sia sufficiente riversare il problema sul webmaster dei predetti siti.
Qualcun'altro ha rilevato problemi simili ai miei?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2008 13:25:23 »
se apri la consol degli errori ti accorgerai che il problema è sulla realizzazione del sito, in particolare:
Codice: [Seleziona]
Errore: document.getElementById("ssm") is null
File sorgente: http://www.itcpiovene.it/menun.htm
Riga: 161
senza considerare che il sito è fatto a frame e quindi il responso che ti ha postato miki è relativo alla pagina di costruzione dei frame ...
questo è il responso del frame laterale che scompare

Offline mchiampo

« Risposta #4 il: 11 Settembre 2008 18:34:54 »
Vi ringrazio.....tutto quello che volete......ma sta di fatto che per un mese, usando FF 2 e tuttora usando IE, questo problema non l'ho mai riscontrato. Qualcosa deve pur essere cambiato installando FF 3 e mi chiedo cosa. Tuttavia nn mi danno più di tanto: li apro automaticamente con IE utilizzando IE Tab ed il problema è risolto. Ma nn è la stessa cosa: è solo un palliativo!