Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: PROBLEMA DI FIREFOX 3 CON ALCUNE APPLICAZIONI JAVA  (Letto 3566 volte)

Offline Ghebbe

PROBLEMA DI FIREFOX 3 CON ALCUNE APPLICAZIONI JAVA
« il: 10 Settembre 2008 15:21:41 »
So che a prima vista, potrebbe essere un problema più volte discusso, ma non ho trovato soluzioni cercando ovunque.

Ho un problema con un home banking a lavoro. L'home banking in questione è quello della Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno, all'indirizzo: https://ib.cim-italia.it/crlupili-basic/

Al momento di andare a firmare elettronicamente un bonifico non appare NIENTE. La barra di stato dice: Applet checkJre started e la finestra che appare di solito, quello nella quale do conferma dell'invio del flusso, non appare.

Il problema è che a volte appare, a volte no. Mentre su Explorer, appare sempre. Dalla console deglie errori mi viene scritto questo:

Errore: document.checkJre.getJavaVersion is not a function
File sorgente: https://ib.cim-italia.it/ib/firmaFlussi.do
Riga: 145

Dai miei ricordi questo problema è uscito fuori soltanto dopo aver installato Firefox 3.

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano, perché andare sull' home banking con Explorer non è certo un mio sogno.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: PROBLEMA DI FIREFOX 3 CON ALCUNE APPLICAZIONI JAVA
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2008 18:41:31 »
Hai provato a chiedere lumi all'assistenza tecnica dell'home banking? In fin dei conti è un servizio che paghi, quindi hai tutto il diritto di pretendere che funzioni ;-)

L'errore che hai riportato sembra codice JavaScript scritto solo per IE :?

Offline Ghebbe

« Risposta #2 il: 10 Settembre 2008 19:14:26 »
Sì, ma il fatto è che ha poco senso.
Normalmente, riavviando il computer, o dopo svariati tentativi, ci riusciamo a fare i nostri bonifici. Ho cercato più volte di capirci qualcosa, ma non riesco a capire perché a volte funziona e a volte no..... :x

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2008 21:01:05 »
Infatti, tra le altre cose, la sola home page di quella banca presenta già 25 errori di programmazione HTML:(

Offline Ghebbe

« Risposta #4 il: 10 Settembre 2008 23:36:27 »
Infatti, tra le altre cose, la sola home page di quella banca presenta già 25 errori di programmazione HTML:(

Obiettivamente, che sia uno dei peggiori siti di home banking in circolazione l'ho già fatto presente più volte a chi di dovere, purtroppo ci faccio poco però... Ad ogni modo grazie a chi ci ha guardato, grazie a chi dà una mano.  :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2008 06:45:18 »
Hai un Private Message, guarda in alto a destra.  ;)

Offline Ghebbe

« Risposta #6 il: 11 Settembre 2008 08:07:27 »
Ringraziando miki64 per l'esauriente mp, e completando il mio discorso sottolineando come io lavori con 3 banche, una delle quali (Unicredit) ha un home banking spaziale, ho risolto così:

richiamando l'assistenza anche stamattina, e trovando un ragazzo al telefono che ci capisse abbastanza.
Era un errore di Java: andando nella cartellac/Programmi/Java e dentro la cartella dell'ultima versione della jre 1.6.0_07 poi cartella "lib", e poi cartella "ext".

Lì andavano cancellati 3 files, tutti e 3 i files che iniziavano con ellips2....

Una volta cancellati e riprovando a firmare questo benedetto bonifico, l'home banking mi chiedeva l'installazione aggiuntiva di "ellips2", me lo ha re-installato e poi ho potuto firmare normalmente.

Probabilmente la confusione l'ha creata un particolare che stupidamente non vi avevo comunicato: per cercare di rimediare al fatto che a volte non mi visualizzasse le schermate Java, lo avevo proprio ieri, riscaricato e re-installato. La nuova installazione di Java aveva creato questi file che non erano stati ri-modificati dall'home banking.

Ben sapendo che la mia spiegazione di logico ha pochissimo, e di grammaticale forse meno, vi ringrazio e vi saluto.

:) :) :) :)