Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Completamento automatico nella Barra degli indirizzi in Firefox  (Letto 6588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2016 13:25:35 »
E che cosa fa?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: <P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #16 il: 13 Giugno 2016 14:16:07 »
Dal nome credo  mostri solo le ricerche fatte, infatti se lo inserisco  a me appaiono tutte pagine di Google.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2020 08:51:24 »
C'è stato un rimaneggiamento di questo articolo per renderlo un po' più snello ed eliminare contenuti presenti altrove nella KB

https://support.mozilla.org/it/kb/Barra%20degli%20indirizzi%20intelligente/revision/197248

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2020 09:37:40 »
Mi sembra tutto ok ;-)

Uniche segnalazioni
Citazione
La Barra degli indirizzi può essere anche utilizzata per le ricerche: vedere a tal proposito gli articoli:
il doppio "due punti"

Nel paragrafo "Cronologia, segnalibri, schede aperte e schede sincronizzate", l'elenco non va "puntato" alla fine di ogni frase in elenco? Mi vengono sempre i dubbi...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2020 09:51:56 »
Mi pare che quando manca il verbo i punti si possano omettere. Correggo e approvo.

P.S. Ho fatto anche una piccola modifica in originale che non ho inserito ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2020 10:24:28 »
Ho visto la modifica in originale (fatto bene) perché confronto sempre il diff en-US con il nostro per fare i QA e, guardando lo storico en-US per generare il diff, mi sono accorto della tua modifica ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #21 il: 24 Marzo 2020 15:18:32 »
Tutto Ok anche da parte mia.  :like:


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #23 il: 25 Giugno 2020 11:08:07 »
Ciao, eccomi e preparati perché Alice ha già fatto una nuova modifica non ancora approvata come Ready For Localization, eliminando un elenco "for not fx64"
https://support.mozilla.org/en-US/kb/address-bar-autocomplete-firefox/compare?locale=en-US&to=202137&from=202121 ;-)

Per quanto riguarda il QA
Devi risistemare un "{/for}" altrimenti sparisce trequarti del contenuto dell'articolo.
O lo metti come ha fatto Alice
Citazione
* [[View synced tabs from other devices|Sync'ed tabs]] from other devices.{for fx78}
* Search terms from your Search history (if search suggestions are enabled){/for}
oppure, se vuoi lasciare come hai messo tu
Citazione
* Le [[View synced tabs from other devices|schede sincronizzate]] con altri dispositivi
{for fx78}
* I termini presenti nella cronologia delle ricerche (se sono attivi i suggerimenti di ricerca){/for}
devi spostare il {/for} così
Citazione
{for fx78}
* I termini presenti nella cronologia delle ricerche (se sono attivi i suggerimenti di ricerca)
{/for}

Citazione
'''Modifica le impostazioni relative ai suggerimenti dei motori di ricerca''': per attivare o disattivare i suggerimenti di ricerca, fare clic su questo link per visualizzare il pannello ''Ricerca''. Le istruzioni sulle impostazioni presenti in questo pannello sono riportate all'articolo [[Change your default search settings in Firefox]].
in originale c'è un'aggiunta "for fx78" che ti sei dimenticato di inserire ;-)
Citazione
'''Change preferences for search engine suggestions''': To enable or disable search engine suggestions, {for fx78}including suggestions from your Search history, {/for}click this link to be taken to the ''Search'' settings panel. [[Change your default search settings in Firefox|Click here to learn more about changing these settings.]]

for fx64
Citazione
* Aggiungere '''<nowiki>^</nowiki>''' per individuare la corrispondenza nelle pagine presenti nella cronologia di navigazione.
visto che per tutti gli altri hai utilizzato "per individuare solamente ecc." direi di inserirlo anche qui.

Una curiosità, perché le opzioni fx78 le hai messe tutte con l'iniziale minuscola?
Citazione
cronologia di navigazione: potranno comparire le pagine presenti nella cronologia
segnalibri: potranno comparire i segnalibri
schede aperte: potranno comparire le pagine aperte in altre schede
siti principali: potranno comparire i siti principali (se attivati nel pannello Pagina iniziale)
Per il resto mi sembra tutto OK :-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #24 il: 25 Giugno 2020 11:24:06 »
Una curiosità, perché le opzioni fx78 le hai messe tutte con l'iniziale minuscola?

Perché è così che compaiono comparivano nell'interfaccia

Ho cambiato.

https://support.mozilla.org/it/kb/Barra%20degli%20indirizzi%20intelligente/revision/202150

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #25 il: 25 Giugno 2020 12:35:43 »
Mi sono accorto dopo che per le opzioni erano cambiate le iniziali da minuscole a maiuscole, avevo guardato solo l'immagine fx78.

Per quanto mi riguarda è tutto OK. Approva ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2020 09:47:14 »
Ho controllato ed è tutto ok.

Non mi ricordo di un'immagine analoga ma secondo me possiamo lasciare quella in originale (è comprensibilissima) visto che anche altre immagini nell'articolo sono in originale ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #28 il: 05 Novembre 2020 10:08:24 »
Ok grazie ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Barra degli indirizzi intelligente
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2020 10:09:59 »
Per caso vogliamo cambiare il nome dell'articolo? In originale oramai da tempo è "Address bar autocomplete in Firefox".

Proposta: "Completamento automatico nella Barra degli indirizzi in Firefox"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.