Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: lighting non accetta gli inviti (vcal)  (Letto 3608 volte)

Offline spidermanz

lighting non accetta gli inviti (vcal)
« il: 09 Settembre 2008 12:35:19 »
Salve a tutti,

ho provato a cercare info a riguardo ma non ho trovato niente.

il mio problema è che quando ricevo inviti realizzati tramite outlook  e quindi di tipo vcal..
con lighting lo visualizzo ma quando vado ad accettare o a declinare l'invio non compie nessuna azione..
di conseguenza non lo vedo nemmeno nel calendario.
Sapete dirmi a cosa è dovuto e/o darmi suggerimenti per rimediare?

grazie

saluti
Michele

Offline reherd

Re: lighting non accetta gli inviti (vcal)
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2008 13:09:45 »
Ci sono diversi bug relativi agli inviti ed in particolare a quelli scambiati da e verso Outlook.
La console degli errori (menu strumenti) ti riporta qualche messaggio?

Offline spidermanz

« Risposta #2 il: 10 Settembre 2008 13:13:22 »
Ci sono diversi bug relativi agli inviti ed in particolare a quelli scambiati da e verso Outlook.
La console degli errori (menu strumenti) ti riporta qualche messaggio?
si questo
Errore: [Exception... "'Error: _getReplyStatus: You are not on the list of invited attendees, delegation is not supported yet.  See bug 420516 for details.' when calling method: [calIOperationListener::onOperationComplete]"  nsresult: "0x8057001c (NS_ERROR_XPC_JS_THREW_JS_OBJECT)"  location: "JS frame :: file:///C:/Users/mikde77/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/tl1q4n16.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/components/calStorageCalendarModule.js -> file:///C:/Users/mikde77/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/tl1q4n16.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/js/calStorageCalendar.js :: anonymous :: line 596"  data: no]
File sorgente: file:///C:/Users/mikde77/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/tl1q4n16.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/components/calStorageCalendarModule.js -> file:///C:/Users/mikde77/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/tl1q4n16.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/js/calStorageCalendar.js
Riga: 596

Offline spidermanz

« Risposta #3 il: 10 Settembre 2008 13:29:57 »
ho risolto ho scoperto che basta scaricare la versione che credo sia diversa da quella classica che si scarica dal sito classico.
http://www.mozilla.org/projects/calendar/lightning/download.html

ora funge

grazie per l'interessamento

Offline reherd

« Risposta #4 il: 10 Settembre 2008 15:01:01 »
Come dice il messaggio d'errore il bug in questione è questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=420516
che ancora non è stato risolto se non per un caso (vedi commenti #17 #18 #19 nel bug) che comunque sarà incluso nella prossima 0.9 che ancora deve uscire in versione ufficiale.

La versione che dici funzionare l'hai scaricata dal link in basso nella pagina da te indicata?
Se è così si tratta della versione di prova (Nightly build) della 0.9  (controlla nei componenti aggiuntivi e vedi per Lightning il numero di versione).
Se è la 0.9 devi fare attenzione perchè potresti avere dei problemi uno dei quali, te lo dico subito, è che, se non hai fatto un backup del profilo, non potrai più aprire i dati dei calendari con la versione 0.8 per via dei formati incompatibili.

Fai una verifica della versione prima di utilizzarla ulteriormente.

Offline spidermanz

« Risposta #5 il: 10 Settembre 2008 15:15:01 »
Come dice il messaggio d'errore il bug in questione è questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=420516
che ancora non è stato risolto se non per un caso (vedi commenti #17 #18 #19 nel bug) che comunque sarà incluso nella prossima 0.9 che ancora deve uscire in versione ufficiale.

La versione che dici funzionare l'hai scaricata dal link in basso nella pagina da te indicata?
Se è così si tratta della versione di prova (Nightly build) della 0.9  (controlla nei componenti aggiuntivi e vedi per Lightning il numero di versione).
Se è la 0.9 devi fare attenzione perchè potresti avere dei problemi uno dei quali, te lo dico subito, è che, se non hai fatto un backup del profilo, non potrai più aprire i dati dei calendari con la versione 0.8 per via dei formati incompatibili.

Fai una verifica della versione prima di utilizzarla ulteriormente.

esatto l'ho scaricata da quel link ed è la 0.9.. visto che ho dovuto riformattare il pc per problemi con win xp.. non mi reca nessun problema mettere questa versione... buono a sapersi che i due formati sono incompatibili.
grazie per le dritte