Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi download file .exe con FF 301  (Letto 1832 volte)

Offline hobgob

Problemi download file .exe con FF 301
« il: 09 Settembre 2008 11:30:15 »
Ciao a tutti
da poco uso FF 301 e m hanno indirizzato qui da Voi per chiedere lumi per risolvere un piccolo prob per me fastidioso.
Da qualche giorno con FF 301 trovo difficoltà a scaricare i file .exe ( non ho provato altre estensioni ) nel senso che la procedura è la solita: si apre la solita finestra per il down e mi chiede dove voglio memorizzare il file ma NON riconosce che è un un .exe ma dice che si tratta di un file binario. Chiaramente confermando il down mi trovo un file non esecutivo e chiaramente aggiungendo a manina .exe risolvo il problemino.
Provato a scaricare in altri url files .exe e chiuso e riaperto FF ma la storia non cambia.
In altro navigatore (...) avevo trovato nelle opzioni la possibilità di aggiungere o togliere estensioni per i files in down ma nelle opzioni di FF non sono riuscita a trovare un corrispondente  .
Ho usato la sez Ricerca del forum prima di postare e non sono riuscita a trovare soluzione.
Grazie

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Problemi download file .exe con FF 301
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2008 08:30:19 »
Di solito è un problema di configurazione del server che ospita il file .exe in questione, nel senso che non gestisce correttamente il MIME Type da passare a Firefox. Capita non solo con gli eseguibili ma con tutte le tipologie erroneamente configurate sul web-server. :(

Offline hobgob

Re: Problemi download file .exe con FF 301
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2008 20:56:27 »
Ti ringrazio per la tua risposta
Avevo scaricato un .exe e poi cancellato per inutilità.
Il giorno dopo sono andato su stesso stesso sito per ri scaricalo ma con il risultato di dover aggiungere a manina l'estensione.
Non ho dato molto peso al tutto ma ora mi trovo che per tutti i down devo aggiungere manualmente le estensioni.
Sembra ( penso) che FF si sia perso la lista dei Mime Type. Lista che non so se esiste in FF come in altro navigatore dove è possibile aggiungere togliere modificare il contenuto.