Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problemi di stampa da finestra pop-up  (Letto 2905 volte)

Offline lumalisa

problemi di stampa da finestra pop-up
« il: 08 Settembre 2008 11:11:37 »
su firefox 3.0.1 utilizzo Zimbra come gestore posta . quando seleziono un messaggio e premo "stampa", si apre la finestra pop up, confermo ok per stampare: ottengo la stampa ma si leggono solo intestazione indirizzi, IL CORPO DEL MESSAGGIO NON SI LEGGE, i caratteri non sono riconosciuti sembrano non codificati.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: problemi di stampa da finestra pop-up
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2008 17:47:34 »
Hai provato a selezionare il testo con il mouse, fare CTRL + P (Richiama la funzione Print) e selezionare "Selezione" confermando con OK? Cosa esce? Testo stampato o solo le intestazioni che ti escono con il tasto stampa che già premevi?

Offline lumalisa

« Risposta #2 il: 09 Settembre 2008 08:39:25 »
Hai provato a selezionare il testo con il mouse, fare CTRL + P (Richiama la funzione Print) e selezionare "Selezione" confermando con OK? Cosa esce? Testo stampato o solo le intestazioni che ti escono con il tasto stampa che già premevi?
quando premo il pulsante di stampa messaggio si apre una finestra popup che contiene la mail ed insieme si apre la finestra di selezione nome stampante, però non posso scegliere "selezione" (è spento) ma solo tutta la pagina. Se scelgo annulla dalla finsetra di stampa e dalla finestra della mail seleziono solo il corpo mail allora si è attiva la selezione. Comunque il risultato di stampa è sempre lo stesso, non riesco a capire come mai perchè da altri pc con la stessa versione fx 3.0.1 e sempre con zimbra le stampe sono corrette.
grazie ancora

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2008 09:16:27 »
Ma tu quale pulsante "Stampa" premi? Quello di Firefox o quello proposto da Zimbra? E' il secondo quello da attivare per il corretto processo di stampa (vedi immagine qui sotto).

Io ho stampato correttamente ==> http://pdfmenot.com/view/http://pdfmenot.com/store_local/c78cc939dee144e7ddb18d8b2c2b2774.pdf :wink:

Offline lumalisa

« Risposta #4 il: 12 Settembre 2008 07:19:57 »
Ma tu quale pulsante "Stampa" premi? Quello di Firefox o quello proposto da Zimbra? E' il secondo quello da attivare per il corretto processo di stampa (vedi immagine qui sotto).

Io ho stampato correttamente ==> http://pdfmenot.com/view/http://pdfmenot.com/store_local/c78cc939dee144e7ddb18d8b2c2b2774.pdf :wink:
si certo, uso il pulsante stampa di firefox. a video si vede correttamente tutto il messaggio che vado a stampare, premo ok su finestra di selezione stampante ed il risultato è che stampa bene l'intestazione messaggio ma non il corpo.
devo installare di nuovo firefox?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2008 07:29:20 »
Ma tu quale pulsante "Stampa" premi? Quello di Firefox o quello proposto da Zimbra? E' il secondo quello da attivare per il corretto processo di stampa

si certo, uso il pulsante stampa di firefox.
Da quanto leggo, dovresti utilizzare quello proposta da Zimbra, non quello di Firefox.

Offline lumalisa

« Risposta #6 il: 12 Settembre 2008 07:49:57 »
Ma tu quale pulsante "Stampa" premi? Quello di Firefox o quello proposto da Zimbra? E' il secondo quello da attivare per il corretto processo di stampa

si certo, uso il pulsante stampa di firefox.
Da quanto leggo, dovresti utilizzare quello proposta da Zimbra, non quello di Firefox.
scusa......ho sbagliato a scrivere......uso il pulsante stampa di Zimbra

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2008 09:17:55 »

scusa......ho sbagliato a scrivere......uso il pulsante stampa di Zimbra

Questo è davvero strano. :?

Come puoi vedere dal PDF che ti ho linkato a me stampa correttamente.