Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Barra di navigazione e cronologia  (Letto 1074 volte)

Offline Sissi80

Barra di navigazione e cronologia
« il: 05 Settembre 2008 08:59:48 »
Buongiorno! Avrei bisogno di un aiuto!
Ieri ho istallato l'ultima versione di Mozilla e ho riscontrato una funzione che proprio non riesco a sopportare.
Nella precedente versione riuscivo facilmente a mantenere nella cronologia della barra di navigazione solo i siti di mio interesse. Infatti rimanevano salvati solo le pagine internet in cui accedevo direttamente tramite digitazione dell'indirizzo e, qualora volevo cancellarne alcune, bastava selezionarle e premere il tasto "canc" della tastiera. Per fare un esempio, se digitavo www.libero.it sulla barra di navigazione, rimaneva in memoria solo questa pagina. Risultato, avevo a disposizione sempre i miei 10-15 siti di interesse, sempre lì a portata di mano, facilmente consultabili.
Ora, invece, Mozilla mi tiene in memoria sulla barra tutte le sante pagine che per qualche motivo visito e non c'è verso di cancellarle se non cancellandole dalla cronologia...ma basta entrarci una sola volta durante la navigazione che le ritrovo lì...
Per fare l'esempio di prima, se vado su www.libero.it, non mi tiene in memoria solo questa pagina ma anche l'indirizzo della pagina in cui si controlla la posta, la pagina che visualizzo dopo aver inserito la password, la pagina della posta in arrivo, quella della posta inviata, quella del cestino...e così via...e questo per ogni pagina che viene aperta durante la navigazione...
C'è un modo per risolvere la cosa? Oppure...c'è un modo per tornate alla versione precedente di Mozilla?
Scusatemi se non sono stata abbastanza chiara...e grazie per l'aiuto che vorrete darmi!

Offline cecca

Re: Barra di navigazione e cronologia
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2008 09:23:38 »
Benvenuta fra noi.

L'argomento è già stato trattato molte volte: prova a cercare "awesome bar" nel forum... :wink:

Offline Sissi80

« Risposta #2 il: 05 Settembre 2008 11:16:47 »
Sì, grazie...me ne sono accorta solo dopo!
Il problema è che non ho trovato una risposta che potesse essermi utile...o meglio, l'ho trovata ma i concetti erano spiegati in maniera un pochino troppo complessa per la mia competenza!!!
Ho visto, ad esempio, un link in cui era spiegato come fare in modo che nella barra fossero salvate solo le pagine direttamente digitate...ma non c'ho capito nulla... :cry:!!!

Offline Sissi80

« Risposta #3 il: 05 Settembre 2008 11:28:19 »
Ho trovato una spiegazione infallibile!!! E ce l'ho fatta anche io! Ora sembra tutto "quasi normale"!!!
Grazie!

Offline cecca

« Risposta #4 il: 05 Settembre 2008 12:37:51 »
Non è che ci linkeresti la guida che hai seguito?
Magari potrebbe essere utile anche ad altri... :wink: