Uso Firefox 2.0 su un pc con Windows xp pro SP2
Tempo fa Firefox ha iniziato a dare il seguente problema:
se lo avviavo non compariva alcuna finestra (come se non fosse partito); controllando dal Task manager firefox.exe risultava presente fra i processi attivi ma non fra le applicazioni aperte. Inoltre se cercavo di chiudere il processo firefox.exe da Task manager l'operazione non riusciva.
All'epoca ho imputato il problema ad un aggiornamento di Zonealarm con contemporaneo downgrade dalla versione pro alla versione light; infatti il malfunzionamento di firefox era comparso subito dopo e se disinstallavo zonealarm (non bastava disabiliatrlo) firefox ripartiva. Dopo alcuni tentativi ho optato per la formattazione. Ho cancellato la partizione del disco di sistema, ricreato una partizione ex novo e ho reinstallato Windows xp pro sp 2 ed il software. Ho cambiato pero' firewall passando a Comodo firewall.
Per alcuni giorni tutto ok
, poi il problema di punto in bianco stamattina e' ricomparso uguale a prima.
Internet explorer 6 invece funziona (bella roba...).
Siccome in concomitanza si sono manifestati anche altri problemi (di gestione del sistema) sia nella prima che nella seconda occasione, penso che potrebbe trattarsi di un virus (anche se non sono riuscito ancora a identificarne uno, ne' con AVG ne' cercando i sintomi su internet); tuttavia potrebbe anche non essere un virus e siccome tutto e' partito con un malfunzionamento di firefox vi sottopongo la questione.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille
Luzmic