Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: download bloccati con Firefox 3  (Letto 5139 volte)

Offline daniknut

download bloccati con Firefox 3
« il: 31 Agosto 2008 19:22:27 »
Ciao a tutti!

approfitto di questo primo post per presentarmi  :P

Sono una nuova utente del forum, ma una vecchia utente di Firefox.

Ho visto che il topic sui download bloccati è stato chiuso e così non potendo intervenire là ho dovuto riaprirne un altro, mi scuso in anticipo per il doppione! Volevo intervenire in quel topic  dato che ho il medesimo problema di molti utenti: non riesco più a effettuare alcun tipo di download da quando ho installato venerdì scorso la versione 3 di Firefox. Così prima ho provato a disinstallarla e a reinstallare una versione 2 e i download sono magicamente ripartiti! Ho aggiornato poi a un ulteriore versione 2 e continuavano a funzionare...ma appena ho rimesso la 3 stesso problema!

Secondo voi c' è qualcosa che può andare in conflitto? Il mio sistema operativo è Windows sp3, uso avast, zone alarm, spybot..ma in nessuno di questi programmi ho trovato dei blocchi al download dei file. Premetto che ho provato anche a reimpostare da opzioni internet il livello predefinito delle aree di protezione...niente..non funziona  :(

Dato che mi dispiacerebbe davvero molto non poter usufruire di firefox ( :fx: ) chiedo a voi esperti se avete qualche idea su una possibile soluzione al mio problema.

Il vostro aiuto sarà in caso moooooooooooolto apprezzato!

Grazie mille in anticipo!

d

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: download bloccati con Firefox 3
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2008 19:28:48 »
Prova a eliminare i dati personali (tutti ad eccezione di cookie, password) e in particolare la cronologia dei download.

Ciao :)

Offline daniknut

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2008 19:34:24 »
grazie intanto! Ho fatto come hai detto, ma niente, il problema persiste  :(

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2008 19:40:22 »
Metodo "tosto":

1) Digita about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio. Nel campo "Filtro" digita o copia browser.download

Riporta queste opzioni ai valori predefiniti posizionando il cursore del mouse su ciascuna di esse e attivando l'opzione "Azzera" del menu contestuale.

browser.download.dir
browser.download.downloadDir
browser.download.folderList
browser.download.lastDir
browser.download.useDownloadDir

2) chiudi Firefox con File --> Esci.

Apri la cartella del profilo

Cancella i file downloads.rdf e downloads.sqlite (dovresti averli ambedue).

3) Riavvia Firefox

Offline daniknut

« Risposta #4 il: 31 Agosto 2008 19:58:19 »
Non c'avrei mai pensato da sola ovviamente!! hehe

Della lista che mi hai messo, dopo aver digitato browser.download ho trovato solo:

browser.download.folderList (qua non sono riuscita a mettere azzera, mi dà direttamente un valore "0")
browser.download.lastDir
browser.download.useDownloadDir

inoltre nella cartella del profilo c'è solo il file downloads.sqlite, l'altro non c'è

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2008 20:00:26 »
E comunque ancora non hai risolto il problema resettando le impostazioni e cancellando quel file? :?

Offline daniknut

« Risposta #6 il: 31 Agosto 2008 20:04:37 »
no, purtroppo no  :(

tra un po' faccio volare il pc nel cespuglio qua sotto, anche se le olimpiadi sono già finite...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2008 20:07:23 »
Beh, allora prova a seguire queste istruzioni, nell'ordine in cui sono scritte. Chissà che il problema non sia qualche estensione o qualche plugin

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline daniknut

« Risposta #8 il: 31 Agosto 2008 20:09:13 »
Giusto lì stavo guardando adesso. Comunque vi farò sapere, anche per rendere utile questo topic ad altri utenti.

Intanto grazie   :P

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2008 06:02:22 »
Qual è il messaggio di errore quando cerchi di scaricare un file?

Se il messaggio parla di "criteri di protezione", allora il problema non è Firefox ma le impostazioni del tuo sistema operativo.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33753.0

Perché Firefox 2 funzionava? Perché ignorava i criteri di protezione, mentre la versione 3 li rispetta (ad esempio integrandosi con i filtri di Vista per la navigazione dei minori).

Offline daniknut

« Risposta #10 il: 01 Settembre 2008 13:26:38 »
il messaggio è esattamente riferito alle aree di protezione, ma come ho già specificato nel primo post anche reimpostando il livello di protezione come consigliato in quel topic che hai linkato il  problema non si risolve  :( Ci avevo già provato prima di postare qua comunque, le sto tentando tutte..al momento sono ancora in fase di ricerca tramite la pagina di risoluzione dei problemi che mi ha linkato ieri Underpass..vedremo, vi aggiornerò perchè è un mistero davvero!

Offline Quasi esaurito

« Risposta #11 il: 01 Settembre 2008 15:43:32 »
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vi scrivo sperando che qualcuno mi possa aiutare. Anche io ho installato Firefox 3 da un paio di settimane e sono iniziati i guai. A parte il fatto che non tutte le estensioni che uso abitualmente sono compatibili (poco male ci sarà solo da aspettare, almeno spero) ho iniziato ad avere problemi con i download. Prima con i famosi "criteri di protezione" che ho risolto andando in opzioni internet - protezione - internet - livello personalizzato - avvio di applicazioni e file non sicuri - attiva. In seguito non appariva più la scritta sui criteri di protezione ma tutti i download mi si bloccano a metà. Ho ripristinato i livelli predefiniti in opzioni internet, ho disattivato il firewall (io uso Outpost) ma niente di niente. Scaricare con Firefox 3 è un calvario. Mi chiedo come mai ogni volta che aggiornano un programma invece di essere più facile e più veloce e solo più lento, caotico e crea più problemi. AIUTO!!! Rivoglio il mio vecchio Firefox.  :cry: :cry: :cry:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2008 16:10:20 »
Hai provato a seguire dall'inizio le istruzioni contenute in questo topic ?

Offline Quasi esaurito

« Risposta #13 il: 01 Settembre 2008 16:37:29 »
Pultroppo si. Sono due settimane che sto cercando una soluzione ma finora niente.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2008 17:58:15 »
Prova a creare un nuovo profilo e successivamente ad importare i dati da quello vecchio