Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: finestre pagine su mozilla  (Letto 950 volte)

Offline punkers

finestre pagine su mozilla
« il: 29 Agosto 2008 19:33:37 »
ho un problema forse molto stupido.. non conosco assolutamente questo browser e quindi mi scuso se la domanda fosse stupida.

in ie7 (quello che ho sempre usato) c'è una funzione a mio avviso comodissima. ogni pagina apre una barra sotto gli indirizzi con la scheda in questione e per aprire una nuova scheda basta cliccare a dx sempre su quella barra e la pagina che sembra li dietro nascosta si apre. ovviamente quando la apri è bianca poi ci carichi quello che vuoi. mozilla apre questa barra solo se apro più di una finestra ma cliccando sulla barra non posso aprire altre schede devo fare click con mouse dx e fare apri nuova scheda. posso implementare questa cosa nella barra di mozilla?

grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: finestre pagine su mozilla
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2008 23:53:36 »
Guarda, ti rispondo "a sensazione" perché non conosco bene IE7 (anzi, praticamente non lo conosco affatto).

Dal menu Strumenti --> Opzioni --> Schede, seleziona l'opzione "Mostra sempre la barra delle schede".

Per aprire una nuova scheda basta il doppio clic su quella barra.

Inoltre questa estensione

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=803

emula il tasto di apertura di nuove schede proprio di IE7.

Ciao
« Ultima modifica: 29 Agosto 2008 23:58:50 da Underpass »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2008 09:32:38 »
Si può aprire una nuova scheda anche facendo doppio clic in un punto vuoto della barra delle schede.

Offline punkers

« Risposta #3 il: 30 Agosto 2008 10:04:09 »
veramente un grazie a tutti per la cortesia dimostrata.. non penso che tornerò mai più a ie7.. purtroppo tutti se lo trovano già pre-installato all'acquisto del pc e imparano ad usare quello senza magari neanche sapere che esistono altri programmi molto più gestibili e funzionali.

mi terrò sempre aggiornato leggendo le varie discussioni perchè sono curioso di conoscere il potenziale di questo browser :D

Offline cecca

« Risposta #4 il: 30 Agosto 2008 10:26:11 »
Grazie per i complimenti e... aiutaci a diffondere il Verbo! :lol:

E già che ci sei prova a dare un'occhiata anche alle altre proposte di Mozilla e del Software Open Source (c'è una discussione apposta per questo tipo di software...)