Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Dopo aggiornamento a FF 3 cliccando sui segnalibri non si aprono nuove schede  (Letto 1713 volte)

Offline Servilia

E'  arrivato il solito messaggetto " Aggiornamenti Mozilla", ho detto OK, l'avessi ma fatto. Mi ha aggiornato tutto e non funziona più la mia impostazione precedente. Ma dico io, le altre volte il tutto si aggiornava seza inconvenienti : ora, invece..... resettato tutto. Non posso più nemmeno navigare tra schede  . Rivorrei tanto il Mozilla precedente, oppure che mi si permetta di tornare alla navigazione come prima. Non sono una sofisticata, chiedo poco tutto sommato.  Che posso fare ? Come posso farlo ? per favore, sono particolarmente imbranata quindi se avete pazienza di rispondermi  fatelo in modo semplice semplice per favore. Grazie mille.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2008 09:35:20 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi dopo l'aggiornamento
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2008 19:41:01 »
Ti ho diviso la discussione.
- Che versioni avevi prima dell'aggiornamento ?
- Che versione hai ora ?
- Sistema operativo ? tipo di account (admin o con privilegi ridotti) ?
- Hai provato con un nuovo Profilo <- LINK
- Cosa intendi quando dici "non riesco a navigare fra schede ?
Ciao

Offline Servilia

« Risposta #2 il: 28 Agosto 2008 19:51:24 »
Ti ho diviso la discussione.
- Che versioni avevi prima dell'aggiornamento ?
- Che versione hai ora ?
- Sistema operativo ? tipo di account (admin o con privilegi ridotti) ?
- Hai provato con un nuovo Profilo <- LINK
- Cosa intendi quando dici "non riesco a navigare fra schede ?
Ciao

Ora ho la 3.... quella che sta arrivando a tutti in questi giorni..... potrebbe essere 3puntoqualcosa. Non so dirtelo, non ho fatto attenzione. Prima.... non so, l'ultima che si era installata automaticamente. Per la verità non so un sacco di cose, quasi nessuna di quelle che mi chiedi. Sono la tipica utente stupida, quelle che usano il pc senza sapere nulla di pc. Ad ogni modo il sistema operativo è windows XP .   Il tipo di account non so nemmeno cosa sia.

Non ho provato con un nuovo profilo, e prima di provare qualsiasi cosa....mah!...temo di provare e fare pasticci.
Non riesco a navigare fra schede, intendo dire che prima potevo aprire un tot di siti, e passare da uno all'altro alla velocità della luce. Prima rimaneva sempre  in vista una "scheda"  "home" su cui potevo andare quando volevo per trovare altri siti, prima se aprivo un nuovo sito restavano aperti quelli aperti in precedenza. Ora niente di tutto questo. 
« Ultima modifica: 28 Agosto 2008 19:57:05 da Servilia »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2008 20:06:56 »
Supponendo tu abbia un account con privilegi di amministratore, prova a creare un nuovo Profilo

Nel link è spiegato nei dettagli la procedura per la creazione del profilo, se hai problemi  chiedi.
Ciao

Offline Servilia

« Risposta #4 il: 28 Agosto 2008 21:36:11 »
Supponendo tu abbia un account con privilegi di amministratore, prova a creare un nuovo Profilo

Nel link è spiegato nei dettagli la procedura per la creazione del profilo, se hai problemi  chiedi.
Ciao

Ok, fatto, grazie. 
Ora, a parte il fatto che sono ora spariti tutti i "siti" che avevo messo in barra ( e vabbè, me ri rimetto) .... mi ritrovo che effettivamente rimane sempre in vista una finestra sul sito Home ( che mi è comoda) ma il resto è come prima.
Ora cerco di spiegarmi facendo un esempio : ho rimesso in barra due "siti" , La repubblica e il Corriere. Ora apro Repubblica dalla barra, OK, poi chiedo il Corriere, sparisce "Repubblica e arriva "Il  corriere"...
Nobbbuono, io li voglio tenere aperti tutti e due, anzi, ne volgio tenere aperti quanti mi pare, e scorrere da uno all'altro senza che gli altri spariscano, che poi mi tocca riaprirli.

Che fare? Io non riesco a ripristinare quella peraltro semplice funzione che prima avevo......Help.   

Ps : ( mannaggia però... con il nuovo profilo  mi sono stati cancellati tutti i "siti" che avevo messo in Segnalibri ( non in barra, in segnalibri e basta)Ohhhhhhh, erano proprio tanti, come faccio a recuperarli ?)
« Ultima modifica: 28 Agosto 2008 21:42:54 da Servilia »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2008 23:50:31 »
Per i segnalibri si possono ripristinare, tranquilla.
Ora vediamo se ho capito: tu vuoi che i segnalibri si aprono in nuove schede ?
Credo ti serva Tab Mix Plus per farlo. Se è solo questo che ti serve puoi anche tornare al profilo precedente.
Per tornare al  vecchio profilo:
riavvii  FF con parametro -p come spiegato nel topic per la creazione del nuovo profilo e invece di
creare un nuovo profilo, selezioni il vecchio e dai invio.
Ciao

Offline Servilia

« Risposta #6 il: 29 Agosto 2008 19:55:49 »
Per i segnalibri si possono ripristinare, tranquilla.
Ora vediamo se ho capito: tu vuoi che i segnalibri si aprono in nuove schede ?
Credo ti serva Tab Mix Plus per farlo. Se è solo questo che ti serve puoi anche tornare al profilo precedente.
Per tornare al  vecchio profilo:
riavvii  FF con parametro -p come spiegato nel topic per la creazione del nuovo profilo e invece di
creare un nuovo profilo, selezioni il vecchio e dai invio.
Ciao

Scusate, tornata ora dopo il lavoro.
Ordunque, prima succedeva questo:  cliccavo uno dei "siti", in  barra  
( quelli inseriti in barra dai segnalibri) e si apririva una sotto barra . In quella stessa sottobarra apparivano anche i siti cheaprivo non cliccando sulla barra, ma cercandoli normalmente. Poi, in questa sottobarra,  potevo passare da un sito ( come lo chiamate... "scheda"?)  all'altro semplicemente passandoci sopra con il mouse. ora non si può più.

Infatti avevo Tab mix Plus. Ma ora ,sgrunt... se cerco di ricaricare tab Mix plus mi si dice che non si può perchè il tab Mix non "regge" la nuova versione Firefox.
 :?
Se mi si permette un appunto : ma prima di lanciare questa nuova versione non si poteva aspettare che anche alcune estensioni fossero messe a posto? oppure, in alternativa, non si poteva avvisare  di NON  aggiornare il tutto qualora si avesse alcune estensioni non compatibili ?. Non so come fate voi, ma quella cosa di poter passare da un sito aperto all'altro era comodissima. Utilizzare il tutto come mi tocca fare ora mi innervosisce assai.  C'è un rimedio o devo riportare il tutto alla versione precedente?  Oppure : sapete mica quando verrà aggiornato  Il Tab Mix Plus?  ( sperando poi di riuscire a riportare il tutto come stava prima, ricordo che per riuscire ad utilizzare il Tab mix- da sola non ero capace- ho chiesto proprio qui, o forse in Extensilla , e qualcuno mi aveva  spiegato per filo e per segno tutto quanto....)
« Ultima modifica: 29 Agosto 2008 19:59:37 da Servilia »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2008 23:47:32 »
La versione di Tab Mix Plus per Firefox 3 non è ancora pronta.

E' però disponibile una "pre-release", ossia una versione non ancora definitiva: la puoi scaricare da qui

http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi

Personalmente la sto usando e non sto riscontrando anomalie: tieni conto che però può presentare qualche imperfezione.

Circa queste tue domande:

Citazione
Se mi si permette un appunto : ma prima di lanciare questa nuova versione non si poteva aspettare che anche alcune estensioni fossero messe a posto? oppure, in alternativa, non si poteva avvisare  di NON  aggiornare il tutto qualora si avesse alcune estensioni non compatibili ?

Lo sviluppo delle estensioni e quello di Firefox sono due cose diverse. Mozilla fa uscire le versioni Beta e RC proprio per permettere agli autori di estensioni di aggiornare. Se poi costoro non lo fanno, il problema è solo loro.

Inoltre: l'aggiornamento alla 3.01 è stato proposto, ma non era obbligatorio ;) Avresti potuto magari informarti sulla compatibilità delle estensioni che utilizzavi e magari posticiparlo

Ciao

Offline Servilia

« Risposta #8 il: 30 Agosto 2008 07:13:55 »
Ti ringrazio, provo con la versione TAb mix  che mi hai inviato.
Se ho problemi stasera chiederò lumi.

Riguardo all'informarmi se la nuova versione Firefox fosse compatibile... hai anche ragione. Le altre volte  però   mi sono stati inviati aggiornamenti Firefox senza che succedesse nulla, io non mi immaginavo certo che questa volta  sarebbe stata diversa dalle altre. 

Offline Servilia

Vorrei ringraziare tutti per l'aiuto. Tutto risolto. Il link inviato sopra mi par che funzioni a dovere ( quantomeno, quello che serve a me funziona tutto) e tutte le mie impostazioni sono state ripristinate. Grazie ancora.

Offline Servilia

Tab Mix Plus. In extenZilla ho trovato questo
  *  Autore:
    * Traduttore: MatrixIsAllOver
    * Versione: 0.3.6
    * Dimensione: 329 KB
    * Data: 25-06-2005
    * Ultimo aggiornamento: 29-08-2008
    * Compatibilità: Firefox1.0 - 3.0a6
    * Sito web: fare clic qui

Fino all'altro giorno Tab mix plus non era aggiornato a Firefox 3, questo era quanto mi si diceva. Ora potrebbe sembrare lo sia. E' così veramente oppure solo un abbaglio? Direte voi :  prova e vedrai. Il punto è che ho ho appena installato la pre-release, che funziona e non vorrei fare ulteriori pasticci provando a scaricare qualcosa che poi, magari,  mi manda a remengo l'impostazione appena aggiustata.   

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao,

Ho aggiornato io quella pagina, inserendo il link alla pre-release dopo averlo consigliato a te ;)
La versione che attendiamo è la 0.3.7.

Per cui: lascia tutto così com'è, attendi ancora un po' e tra qualche giorno torna su eXtenZilla a controllare :)

Ciao e Buon Firefox ;)

Offline mario.mario

Salve a tutti, ecco il mio problema
dopo aver selezionato in opzioni il comando di aprire una nuova scheda per ogni nuova pagina riscontro che tale comando non viene eseguito ovvero ad clik su un link la scheda corrente si aggiorna sul nuovo indirizzo , è corretto ed eventualmente cosa fare per far aprire più schede ?
Grazie a tutti in anticipo

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Il comportamento lo verifichi su tutte le pagine o su qualche link in particolare ?
versione di Firefox ? Versione di Tab Mix Plus ?
Altre estensioni, eventualmente installate, che modificano la gestione delle schede ?
Altre informazioni che potrebbero tornare utile a chi potraà aiutarti.