Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ripristinare vecchia versione  (Letto 4471 volte)

Offline Wulfgar84

Ripristinare vecchia versione
« il: 27 Agosto 2008 10:53:21 »
Salve a tutti, vi volevo chiedere come faccio a ripristinare la versione che avevo prima dell'aggiornamento al 3.0.1 (se non sbaglio avevo la 1.5).
Non che abbia qualcosa contro la nuova versione, non mi ha dato problemi ed è ben fatta, ma utilizzo un plugin che non è compatibile con la 3.0.1 e probabilmente non usciranno nuove versioni, quindi l'unica soluzione che mi resta è tornare all'1.5...

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: Ripristinare vecchia versione
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2008 11:04:58 »
Se proprio devi tornare indietro, almeno torna fino alla versione 2!

La cosa più semplice da fare è disinstallare Firefox 3 ed installare la versione 2 (come un qualunque programma per Windows).

PS: qual è l'estensione che non funziona?

Offline cecca

« Risposta #2 il: 27 Agosto 2008 11:14:47 »
Fai anche un backup del profilo, dato che non tutto funzionerà con il downgrade...

Di che plugin parli, poi? Che magari si trova un'alternativa....

Offline Wulfgar84

« Risposta #3 il: 27 Agosto 2008 11:34:34 »
Il plugin è psicotsi, serve per hattrick, un browser game...
scuaste la niubbaggine, ma dove trovo la versione 1.5??? (cerco proprio questa perchè sul sito di psicotsi c'è scritto che è l'unica compatibile)
grazie x l'aiuto!

Offline cecca

« Risposta #4 il: 27 Agosto 2008 12:04:20 »
Hai provato a vedere se puoi "forzare l'estensione" tramite Nightly Tester Tools?

Hai provato a sentire il realizzatore di questa estensione se per caso ha intenzione di aggiornarla? Anche perchè il supporto per quella versione di Firefox è ormai terminato e sono pochissimi quelli che ancora lo useranno....

Non puoi vedere se esiste un'alternativa?

Non per altro, ma i problemi di sicurezza di quella versione di FF non verranno più corretti... Oltre a non avere delle nuove funzionalità legate all'aggiornamento del browser e delle relative estensioni... :wink:

Comunque se proprio vuoi "tornare al passato" ti basta una piccola ricerca con Goolge :wink: E se sei pigro clicca qui :wink:

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2008 16:30:37 »
Comunque se proprio vuoi "tornare al passato" ti basta una piccola ricerca con Goolge :wink: E se sei pigro clicca qui :wink:
Immagino siano in inglese...la 1.5 in italiano: http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/mozilla.org/firefox/releases/latest-1.5/win32/it/

Offline Wulfgar84

« Risposta #6 il: 27 Agosto 2008 18:26:52 »
Hai provato a vedere se puoi "forzare l'estensione" tramite Nightly Tester Tools?

ho provato da questo link che mi hai passato ma mi dice che è incompatibile con la 3.0 di firefox.... cmq in effetti se riuscissi ad installarlo dovrei risolvere il problema...

edit michro: modificato il quote
« Ultima modifica: 27 Agosto 2008 18:36:56 da michro »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2008 18:32:41 »
La versione su eXtenZilla non è aggiornata. Scarica questa:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6543

Ciao

Offline Wulfgar84

« Risposta #8 il: 27 Agosto 2008 23:31:39 »
provando con nightly tester ho trovato non pochi problemi (per una mezzora ho temuto di aver perso il pc che in accensione si bloccava riportando errori vari...) poi finalmente sono riuscito a farlo ripartire, ma firefox 3.0.1 era bloccato, anch disinstallandolo e rifacendo tutto da capo, quindi sono tornato all'ultima delle versioni 2.
comunque grazie a tutti dell'aiuto!!!! x fortuna non sono dovuto  tornare ad explorer! :fx:

Offline cecca

« Risposta #9 il: 28 Agosto 2008 08:03:51 »
Scusa, ma non ho mai sentito che l'installazione di un'estensione abbia creato simili problemi: sicuro dipendano da Firefox?  :shock:

Offline Wulfgar84

« Risposta #10 il: 28 Agosto 2008 09:38:29 »
ovviamente la sicurezza non ve la posso dare, non essendo 'sto grande esperto di pc....
certo è che ora problemi non ne ho,e i plugin che ho messo sono gli stessi che provavo a mettere sulla 3.0.1, forse dava problemi di compatibilità con altri programmi che ho installati e andava in conflitto...