Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione (problema)  (Letto 845 volte)

Offline Unlimit3D

Salve, c'è un problema che mi stà facendo impazzire ma al quale non ho ancora trovato soluzione.
Usando firefox 2.0.XX all'avvio avevo impostato l'opzione "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione", e quando chiudeve firefox avevo impostato la funzione sotto il menu Strumenti>Opzioni>Privacy>Elimina sempre i dati perosnali alla chiusura di Firefox.
Nella finestra di eliminazione avevo selezionato ogni voce, compresa "cronologia navigazione".
Fatto ciò ad ogni chiusura di FF le informazioni personali cronologia compresa venivano totalmente eliminate, ma ad ogni riapertura del browser le pagine dell'ultima navigazione venivano ricordate correttamente.
Da quando sono passato a FF 3.0 (dal download day) lasciando le medesime impostazioni che avevo nel 2.0, questa cosa non accade più.
Per poter ricaricare di nuovo le finestre e le schede dell'ultima sessione, devo per forza togliere il ceck sulla voce "cronologia navigazione" della finestra "Elimina dati personali" che come da me impostato esce ad ogni chiusura del browser.

Vorrei sapere come porre rimedio a questo mio problema, e soprattutto perchè è stata fatta questa variazione rispetto a FF 2.0.XX visto che li le due funzioni non andavano in conflitto.
Grazie A presto.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione (problema)
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2008 11:26:28 »
Argomento affrontato qualche tempo fa, hai provato a cercare nel forum?

Offline Unlimit3D

« Risposta #2 il: 29 Agosto 2008 01:13:05 »
Si ci ho provato con la chiave di ricerca del titolo del mio post ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo, se potresti linkarmi la li discussione te ne sarei grato, e chiedo scusa per aver inserito un post doppio.
A presto.

Offline Unlimit3D

« Risposta #3 il: 01 Settembre 2008 18:42:44 »
Ho cercato di nuovo nel forum e l'unica discussione pertinente mi sembra questa http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33398.0...
Spero vivamente di non dover chiudere ogni volta FF dal task, anche perchè così facendo ripeterei quanto già fatto in precedenza ossia "non cancellerei la cronologia".
Per ora non ho trovato nulla di più se vi viene altro in mente sono qui a disposizione...
Grazie per ogni eventuale risposta, a presto!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall

Offline Unlimit3D

« Risposta #5 il: 02 Settembre 2008 11:49:52 »
Grazie Gioxx il metodo proposto nel thread che mi hai linkato funziona problema risolto.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2008 12:36:30 »
Figurati :)