Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aggiornamento alla versione 3.0.1????  (Letto 921 volte)

Offline yorics

Aggiornamento alla versione 3.0.1????
« il: 26 Agosto 2008 17:08:18 »
Ciao a tutti, ho firefox 2.1 con aggiornamenti automatici, in automatico si è aggiornato alla versione 3.0.1,  sembra funzionare bene, però ho letto in questo topic  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0  che è meglio disinstallare la versione precedente, e reinstallare la nuova versione, che faccio  lascio così o installo da capo???

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento alla versione 3.0.1????
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2008 17:29:53 »
Citazione
ho letto in questo topic  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0  che è meglio disinstallare la versione precedente

L'installazione pulita è da preferire in alcune circostanze (in caso di errori gravi e non risolvibili in altro modo).

La procedura di installazione automatica dalla 2 alla 3 in realtà non fa altro che disinstallare la versione precedente e installare la nuova.
Sarebbe sempre meglio effettuare una copia di backup del profilo, ma se non hai avuto problemi, lascia pure le cose così come stanno :)

Offline yorics

« Risposta #2 il: 26 Agosto 2008 17:56:52 »
Ok lascio tutto com'è, c'era un estensione nn compatibile free download manager, l'ho disinstallata, è per caso la finestra che si apre quando si avvia un download??

E' necessaria per il corretto download con firefox??

edit
Sapete se è necessario dopo aver installato la nuova versione, chiudere windows e riavviare il pc??

Perché mi si è riavviato il pc con relativa schermata blu, (causata da un altro programma), e dall'installazione di firefox non avevo ancora riavviato il pc, e non vorrei che questa chiusura improvvisa abbia causato problemi, anche perché appena riaperto il browser non c'erano più le pagine di avvio e neanche mi ha chiesto di ripristinare la sessione precedente.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2008 02:29:48 da yorics »

Offline cecca

« Risposta #3 il: 27 Agosto 2008 07:39:11 »
Le estensioni (ora chiamate componenti aggiuntivi) non sono essenziali per il funzionamento di Firefox, ma ne espandono le possibilità e le funzionalità.
Scegli quelle che ti servono realmente per non appesantire inutilmente il nostro amato browser... :wink:

Dopo l'installazione, per fortuna, non è necessario riavviare Firefox, tranquillo! :lol:

Offline yorics

« Risposta #4 il: 27 Agosto 2008 16:41:26 »
Ok... grazie delle info. :)